Festa del Vino Grandi Vigne a piazza Portello

 
Dal 18 al 21 ottobre, nelle vie di piazza Portello a Milano, va in scena la FESTA DEL VINO GRANDI VIGNE. Ovvero un grande, grandissimo viaggio da nord a sud alla scoperta di vitigni autoctoni. Davvero provenienti da tutte le regioni italiane.  E loro anime e testimonial. Nonchè vetrine dei loro paesaggi.
 

Quattro giornate

Quattro giorni durante i quali sarà possibile degustare e acquistare le etichette Grandi Vigne e scoprire i segreti del buon vino: dal Prosecco al Barbera, dal Dolcetto al Barbaresco
 

Vini biologici Grandi Vigne

Si potrà, inoltre, assaporare la gamma speciale di vini biologici Grandi Vigne, vera novità di questo anno. Nonchè una selezione di vini biologici presentati con un’ etichetta in fibra riciclata e con la promozione del riciclo dei tappi in sughero tramite l’associazione Onlus “A Braccia Aperte”. Che da anni ne promuove il riutilizzo. 
 

Profumi fruttati e grandi aromi

Sarà l’occasione per provare direttamente i profumi fruttati e i ricchi aromi provenienti da vini prodotti secondo metodi rispettosi dell’ambiente. Sia in vigneto che in cantina. 

Incontri e dialoghi con i produttori

Alla Festa del Vino di piazza Portello, sarà possibile incontrare i produttori della gamma Grandi Vigne, che saranno a disposizione del pubblico per illustrare le caratteristiche organolettiche dei propri vini. Ed effettueranno momenti di degustazione in abbinamento a prodotti gastronomici tipici regionali. Tutti acquistabili sul posto e in tutto il circuito Iper, La grande “I”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.