UNAGA: con Arditti le basi per partecipare attivamente a Expo 2015

Vita – Arditti – Benati
È stata l’antica Repubblica di San Marino a ospitare lo scorso 6 ottobre l’assemblea annuale del Consiglio Nazionale UNAGA (Unione Nazionale Associazioni Giornalisti Agricoltura Alimentazione Ambiente Territorio Foreste Pesca Energie Rinnovabili) con ospite Roberto Arditti. Qui le delegazioni delle diverse ARGA provenienti da tutto il territorio italiano hanno condiviso percorsi ed esperienze in vista del prossimo Congresso di primavera.
 

Ospite d’onore

Su invito del Presidente di Arga Lombardia e Liguria, è intervenuto Roberto Arditti, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne EXPO 2015.
 

Opportunità unica

Arditti, ricordando il valore di un’opportunità unica per il nostro Paese ha esortato i colleghi giornalisti a fare la loro parte per ideare e sostenere progetti virtuosi per presentare al meglio l’Italia e le sue tipicità enogastronomiche, agricole, ambientali.
 

Occasione formidabile

“L’Esposizione Universale del 2015 – ha tenuto a sottolineare Arditti – è una formidabile occasione di promozione dei prodotti, delle tradizioni e della biodiversità di tutto ciò che l’Italia e gli altri paesi del mondo hanno da proporre”. 
 

Una kermesse enorme

Infine ha aggiunto: “Non stiamo organizzando un gigantesco convegno sui problemi del mondo. Ma una kermesse enorme. Nella quale c’è spazio per riflettere sui problemi ma anche per le degustrazioni. Come pure per il divertimento, la cultura e l’arte”.
 
Nella foto: Il Presidente Arga Lombardia-Liguria mentre consegna ad Arditti l’Attestato di benemerenza per la partecipazione attiva ai lavori del Consiglio UNAGA. Una tappa di tante che serviranno, quindi, a entrare a far parte attiva, e informativa, della grande esposizione universale di Expo 2015. Dove l’agricoltura, e i suoi prodotti, saranno al centro dell’attenzione del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.