Festival Franciacorta fa tappa a Milano lunedì 15, appuntamento al Museo della Scienza

Fa tappa a Milano il Festival Franciacorta, da lunedì 15 ottobre ospite dei chiostri del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci (via San Vittore, 21 ).

Degustazione

L’iniziativa propone l’opportunità di degustare i vini delle cantine riunite nel consorzio Franciacorta con ingresso riservato a giornalisti e operatori dalle 16 alle 18, apertura al pubblico a partire dalle 18 fino alle 21 con ingresso a pagamento. 
 

Viaggio nel gusto

Scienza dei sapori e Tecnologia innovativa nei processi produttivi rispettando sempre i fattori di qualità e il profondo e radicato legame con il territorio. Potrebbe essere questo il motivo che spiega la scelta di promuovere i prodotti di aziende di piccole, medie e grandi dimensioni in un contesto decisamente “insolito”. Ovvero per la scelta di una location inconsueta per un’occasione che si preannuncia come un imperdibile viaggio nel gusto.

Franciacorta Story

Alle 16.30 Franciacorta Story, un originale workshop dedicato alle Grandi Riserve di Franciacorta con degustazione di 10 Riserve nelle tipologie Pas Dosé, Extra Brut, Brut, Satèn, Rosé. Per questo evento a partecipazione gratuita è obbligatoria la prenotazione: contattare Segreteria Ais Milano, Fiorenzo Dal Molin, Tel. 02 62086249 – info@aismilano.it

Seminario con il sommelier Nicola Bonera

In programma anche un seminario di approfondimento condotto da Nicola Bonera, Miglior Sommelier d’Italia 2010.
In degustazione i Franciacorta delle Cantine:
Abrami Elisabetta
Antica Fratta
Azienda Agricola Fratelli Berlucchi
Barone Pizzini
Bellavista
Berlucchi Guido
Bersi Serlini
Borgo La Gallinaccia
Bosio
Ca’ del Bosco
Camossi
Cantina Chiara Ziliani
Castello Bonomi Tenute in Franciacorta
Castello di Gussago La Santissima
Castelveder
Clarabella
Colline della Stella
Contadi Castaldi
CorteBianca
Derbusco Cives
Faccoli
Ferghettina
Gatti Enrico
il Mosnel
La Boscaiola
La Montina
Lantieri de Paratico
Le Marchesine
Lo Sparviere
Mirabella
Monte Rossa
Montenisa
Quadra
Ricci Curbastro
Riva di Franciacorta
Ronco Calino
San Cristoforo
Solive
Tenuta Moraschi
Uberti
Vezzoli Giuseppe
Vigna Dorata
Vignenote
Villa Crespia – Muratori
Villa Franciacorta
 
L’appuntamento di lunedì per il Festival Franciacorta al Museo della Scienza è stato preceduto da “Aspettando il Festival”. Ovvero una interessante serie di menu, degustazioni guidate ed happy hour presso enoteche, wine bar e ristoranti di Milano e Provincia che domani propone l’ultima opportunità. 

Bollani Space Food

Domenica 14 ottobre, infatti, da Bollani Space Food largo Settimio Severo, 1 – Milano ,Tel. 02463141 dalle ore 11.30 sono in programma assaggi di Franciacorta Brut: approfittando della domenica a piedi, potrebbe essere divertente concedersi un momento di relax con le mitiche bollicine in una Milano insolitamente silenziosa e senza traffico.

Info e accredito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.