Milano: c’è ancora tempo fino a domani per degustazioni e shopping Bio

 
A Sapor Bio a Milano per preparare cupcake di castagne e cioccolato, o  una crema di mandorle e carote. Oppure una focaccia dolce di farro, scoprendo come nascono e crescono nei campi le verdure, i cereali, Ma anche i frutti e i mieli utilizzati per prepararli. Nonchè assaggiando poi soddisfatti i ‘risultati’ del proprio impegno di piccoli chef. 

Esperienza simpatica

È questa l’esperienza, simpatica e istruttiva, che potranno vivere ancora domenica 7 ottobre i bambini milanesi. Che parteciperanno all’annuale appuntamento organizzato da Valcucine  presso il suo Eco Bookshop (all’interno della showroom a Milano Brera, in Corso Garibaldi 99).

Sei laboratori

“Naturalmente… In cucina” sono infatti sei laboratori di cucina creativa e naturale (gratuiti su prenotazione) con i prodotti di Alce Nero per bambini dai 4 ai 10 anni.

Tutte le storie di Alce Nero

Le storie degli agricoltori biologici di Alce Nero saranno poi raccontate domenica 7 ottobre alle ore 17, sempre presso l’Eco Bookshop Valcucine da uno dei protagonisti, Diego Pagani, apicoltore biologico in Piemonte e presidente del Consorzio Nazionale Apicoltori, e da Rita Brugnara, giornalista e curatrice delle interviste raccolte nel libro “Cibo  Vero. Storie di passione per la terra”. Che è pubblicato da Alce Nero con Giunti Editore.

Dal Pienonte alla Sicilia

Si tratta di un viaggio dal Piemonte alla Sicilia alla scoperta delle storie di uomini e donne che con passione e competenza popolano le nostre campagne.

Le opportunità per approfondire

Le opportunità di avvicinare il mondo di Alce Nero, a Sapor Bio Milano, non finiscono però qui: si potranno assaggiare tutte le novità di prodotto alla manifestazione Sapor BIO (Palazzo Giureconsulti, in piazza Mercanti) a Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.