A Milano SaporBio, per parlare di cibo, bio-architettura ed ecosostenibilità

Si terrà dal 5 al 7 ottobre 2012 a Palazzo Giureconsulti, in piazza Mercanti, nel pieno centro di Milano, la sesta edizione di Milano SaporBio, evento che si propone di sensibilizzare e informare su alimentazione biologica e stili di vita eco-compatibili.

Collaborazione con Virgin Active

Il progetto, si concretizzerà, in stretta collaborazione con Virgin Active, su due linee principali: la prima riguarderà tutte le operazioni di informazione e sensibilizzazione a temi “green” di stretta attualità. 
La seconda, proporrà una serie di iniziative organizzate in partnership con le aziende: degustazioni e presentazioni di prodotti da agricoltura biologica, con possibilità da parte del pubblico di acquistarli direttamente in loco, nel bio-discount. E poi show-cooking, cultura, benessere, fitness, mobilità. Tutto all’insegna di uno stile di vita eco-sostenibile.
Quest’anno farà il suo esordio, nell’ambito della manifestazione, il primo e unico SaporBio discount, nato per offrire al consumatore e agli operatori l’opportunità di acquistare prodotti di alta qualità ad un prezzo-prova, scontatissimo, e di ricevere un buono sconto NaturaSì da utilizzare in tutti i punti vendita. L’obiettivo è quello di permettere alle persone di assaggiare il bio e apprezzarne sapore e qualità. 

Mercato prodotti biologici

L’intenzione è proprio quella di ampliare il più possibile il mercato di prodotti biologici, anche attraverso l’allestimento di un temporary shop. Iniziativa che, di fatto, anticiperà l’evento e che si terrà dal 28 settembre al 4 ottobre, sempre a Palazzo Giureconsulti. 

Il claim

“Passione di Vivere Bio”. È questo il claim che rimanda all’obiettivo principale del progetto: promuovere e comunicare il bio-lifestyle. Uno stile di vita sano. In termini di pratiche alimentari e comportamenti di consumo. Il tutto inteso come attenzione non solo all’ambiente. Ma anche al proprio e all’altrui benessere.

Tavola rotonda

Durante la manifestazione si terrà anche una tavola rotonda, aperta al pubblico e moderata da Marco Columbro, testimonial dell’iniziativa e che potrà contare sulla presenza di Pierfrancesco Majorino, assessore alle Politiche sociali e cultura della salute del Comune di Milano. Sarà presente anche Rosario Sorrentino, neurologo, fondatore e direttore dell’Istituto di ricerca e cura di attacchi di panico e direttore dell’Istituto di neuroscienze globali. Ma anche Livio Sgarbi, personal coach e formatore per lo sviluppo personale.

Con e per il pubblico

Oltre a una nutrita parte espositiva dedicata a prodotti e servizi caratterizzati dall’elevata eco-sostenibilità (dalla cosmesi alla moda, dal design alla bio-architettura, dal benessere al fitness e molto altro). Tra l’altro, l’evento si è arricchito quest’anno di numerose iniziative e attività aperte al pubblico. Per portare il pubblico a una maggiore consapevolezza e conoscenza delle tematiche del benessere, della coltivazione biologica e di un bio-lifestyle a 360° nel rispetto della natura.

Approfondimenti culturali

Solo attraverso una corretta informazione, validi approfondimenti culturali e buone e consapevoli scelte di consumo l’individuo può raggiungere un migliore benessere psicofisico. Tutto questo all’insegna dell’intrattenimento. Attraverso degustazioni, aperitivi, merende, spettacoli, show-cooking e mini corsi di cucina realizzati all’interno della “Cucina delle Meraviglie di SaporBio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.