Kuminda 2012: il Festival del diritto al cibo

Cascina Cuccagna, simbolo della Milano consapevole, ospiterà dal 12 al 14 ottobre – in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione – la terza edizione di Kuminda. Che è un progetto di Terre di mezzo e Acra.

Il festival

Il festival Kuminda, dedicato al cibo equo, critico e sostenibile, si rivolge a tutti i cittadini – consumatori e produttori – che desiderano approfondire i temi legati all’alimentazione come diritto.

Spettacolo, ma non solo

Cinema, teatro, narrazione, laboratori e seminari faranno da cornice ad un grande evento che vuole favorire a tutti i livelli una maggiore consapevolezza intorno a uno degli obiettivi di Expo 2015. Ovvero nutrire il pianeta.

Sulle agromafie

Sabato 13 ottobre, alle ore 21, andrà in scena “Mafie in pentola. Libera Terra, il sapore di una sfida”, scritto da Andrea Guolo e interpretato da Tiziana Di Masi.

Link per info e programma

Di seguto pubblichiamo il link per avere ulteriori informazioni. Nonchè il programma del Festival che Arga Lombardia e Liguria consiglia vivamente di partecipare.

Consapevolezza

Per avvicinarsi ancora un po’ più consapevolmente al tema della Giornata Mondiale sull’Alimentazione, una felice idea della Fao. E, perchè no, anche a Expo 2015. Ovvero la grade vetrina sull’agricoltura e sul cibo che ospiterà Milano nella primavera-estate del 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.