Funghi e specialità alla Sagra del Chiodino di Dello (BS)

 

Per gli appassionati di funghi, Arga segnala l’importante appuntamento di Dello.

Un evento unico

Il 26 ottobre per golosi e appassionati di funghi si apre  a Dello – sedici chilometri da Brescia, una settantina da Milano – la XII Sagra del Chiodino. Un evento che gode del patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Brescia e del Consorzio Tutela Vini Capriano del Colle.

Stand gastronomico

Allo stand gastronomico venerdì e sabato sera, domenica a pranzo e domenica sera saranno a disposizione specialità a base di funghi e menù locali.

Gustare il coriaceo miceto

In particolare sarà possibile gustare il coriaceo miceto della tradizione culinaria bresciana che cresce nascosto tra ceppi e radici lungo i fossi di campagna.
 
Eventi culturali e artistici, mostre-mercato, tornei di briscola e calciobalilla. Ovvero tanti appuntamenti. Ma anche iniziative per bambini e sfilate di moda faranno da cornice a un appuntamentodivenuto ormai una piacevole consuetudine. Per le famiglie e gli oltre 20.000 visitatori che ogni anno affollano le 200 bancarelle allestite in pieno centro.

Invito a partecipare

Arga, per aiutare tutti a vivere meglio questo appuntamento, vi presenta, in allegato, il programma dell’evento. E invita tutti a partecipare a questo appuntamento che mette il fungo al centro della vita di un paese. Per non dire di un’intera provincia.

Il programma completo

Per non perdere neppure un momento scaricate il programma in allegato. E gustatevi il fungo in tante specialità culinarie. Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.