Fino a martedì ‘Profumi e Sapori d’Italia’ a Bozzolo (MN)

bozzolo
Prosegue a Bozzolo (MN) fino al 2 ottobre la rassegna di settembre che punta i riflettori sui “Profumi e Sapori d’Italia“.

Consumatori

Ovvero un appuntamento ce mira ad avvicinare e fondere in una stessa realtà agricoltura e tradizione a tutto vantaggio dei consumatori. 

Mostra-mercato

La mostra-mercato segue a breve distanza “Cibi d’Italia”, il primo Festival all’aperto dei cibi, delle tradizioni, dell’innovazione e della cultura enogastronomica. Ovvero l’evento organizzato sempre da Campagna Amica e Coldiretti e tenutosi a Roma nell’area del Circo Massimo lo scorso 29 settembre.

Vasta esposizione

Nella frazione mantovana, nei pomeriggi e nelle serate di lunedì 1 ottobre e martedì 2 ottobre, una vasta esposizione di prodotti locali tipici. Che rappresenta il frutto di una nuova cultura della vasta produzione del territorio. Ovvero l’agricoltura e tutti gli attri del settore primario che si raccontano alla gente.

Occasioni di mercato

E creano nuove, interessanti, occasioni di mercato.  Ovvero la possibilità di far conoscere i prodotti. A partire da quelli autenticamente a km 0.

Una vera vetrina a 360 gradi

Quella in calendario a Mantova è, quindi, a tutti gli effetti, una vetrina del territorio. In cui produttori e consumatori si mettono in contatto e in dialogo. Promuovendo l’agricoltura a km 0, una spesa più light per le tasche dei consumatori e attuando stili di vita autenticamente sostenibili.
 
Fiera di Settembre
Bozzolo, MN
T 0376 910824
ufficiocommercio@comune.bozzolo.mn.it
www.bozzolo.mn.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.