Festa di Primavera a Monza in piazza Trento e Trieste

Appassionati di floricoltura, amanti del pollice verde, cercatori di tesori del gusto, curiosi e turisti si sono dati appuntamento in pieno centro a Monza, in piazza Trento e Trieste, in occasione della festa di saluto alla Primavera organizzata dal Comune.

Fiori da giardino, bonsai e bancarelle

Oltre a stand in cui sono stati esposti fiori da giardino e da balcone, piante da frutto e bonsai, nello spazio allestito davanti al palazzo comunale hanno trovato posto anche bancarelle.  Queste ultima proponevano i prodotti derivanti dal lavoro delle api, miele, propoli, saponi e profumi. Da segnalare anche una rappresentanza dei produttori di olio della provincia di Como.

La Scuola Agraria del Parco di Monza

Non poteva mancare anche lo stand dedicato ai formaggi prodotti dalla Scuola Agraria del Parco di Monza. Il tutto arricchito con una serie di opuscoli dedicati a far conoscere le attività didattiche e le opportunità, per bambini e adulti, di avvicinarsi all’arte casearia. E per far scoprire i segreti della coltivazione della terra.

festa primavera monza

Attività e laboratori tematici

Ricco il programma di attività e laboratori tematici gratuiti per bambini ‘L’orto nel vaso’, ‘Quiz del giardiniere provetto’.

Mostra mercato di piante e fiori

Alla festa di primavera a Monza ha suscitato interesse la mostra mercato di piante e fiori. Cui hanno fatto da cornice suggestivi allestimenti paesaggistici, frequentati da numerosi visitatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.