Dal 17 al 19 novembre Milano ospita Golosaria 2012: a Palazzo del Ghiaccio i cento migliori produttori

Golosaria Milano 2012
Golosaria Milano 2012 rappresenta la 7^ edizione della manifestazione. E, quest’anno, raddoppia. Infatti si rilancia decisamente come uno degli eventi più interessanti di avvicinamento all’Expo 2015.

Nuova location

La nuova location di Palazzo del Ghiaccio – Frigoriferi Milanesi ospiterà i 100 migliori produttori di cose buone del Golosario, il baedeker del gusto di oltre 1.000 pagine di Paolo Massobrio.

Vini selezionati

Inoltre, novità di quest’anno, i 100 produttori di vini selezionati tra i 1.000 premiati in questi dieci anni e raccontati nella nuova edizione de L’Ascolto del Vino di Paolo Massobrio e Marco Gatti.

Concept dell’edizione 2012

Il concept dell’edizione 2012 di Golosaria Milano sarà “L’irrinunciabile qualità” ed è proprio per questo che gli eventi ruoteranno intorno ai temi del benessere, degli stili di vita e del vivere. Ovvero non rinunciando al gusto anche in un periodo critico. Infatti ci saranno incontri, dibattiti, presentazioni, anteprime, assaggi, degustazioni e lezioni di cucina. Nonchè eccellenze gastronomiche provenienti da tutta Italia.

Le aree tematiche

Cinque le aree tematiche a disposizione dei visitatori: il salone dell’artigianato alimentare, l’area lounge con piatti della tradizione lombarda, show cooking, il temporary shop e l’area top hundred wines.
 

GuidaCriticaGolosa

L’edizione di Golosaria Milano 2012 saluta ogni anno la nuova GuidaCriticaGolosa dedicata a Lombardia, Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Costa Azzurra.

Indicazioni

Con le indicazioni precise sui luoghi in cui vale la pena fare una sosta per mangiare. Inoltre dritte anche per acquistare prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.