Al Salone Sicurezza alimentare la campagna di comunicazione ‘L’agricoltura cambia faccia alla tua vita’

 

Agricoltura lombarda. 106 eventi fieristici, zootecnici ed enogastronomici disseminati, tra settembre e novembre, sull’intero territorio regionale: è questo il “cuore” del nuovissimo network dell’agricoltura lombarda. Ovvero l’emanazione diretta della campagna di comunicazione ‘L’agricoltura cambia faccia alla tua vita’ avviata lo scorso anno dalla DG Agricoltura di Regione Lombardia.

Primo esempio nel Paese

Primo esempio nel Paese, il nuovo network dell’agricoltura lombarda trova forma concreta nella “Guida Eventi 2012”. Si tratta di un programma cartaceo di 124 pagine in formato tascabile. Che raccoglie tutti gli eventi parte del network in rigoroso ordine cronologico. 

Tiratura di 1 milione di copie

Con una tiratura di un milione di copie, la Guida Eventi è disponibile, gratuitamente, presso gli sportelli Regione, gli Sportelli di Promozione Turistica provinciale e le manifestazioni del network. Il canale della distribuzione segue quelli del co-marketing con operatori del settore editoria, quello dell’editoria per ragazzi e della mobilità. Nonchè della grande distribuzione. 
 

Campagna al bis

Regione Lombardia rilancia quindi l’esperienza già avviata lo scorso anno con la campagna di comunicazione “L’agricoltura cambia faccia alla tua vita!”.
 

Intero territorio della Lombardia

E lo fa coinvolgendo l’intero territorio regionale, con un’azione sinergica di concertazione e aggregazione di tutte le iniziative, istituzionali e private, legate all’agricoltura. Che si svolgono nelle 12 province lombarde.
 

Sistema ‘agricoltura lombarda’

Questo per creare e dare forma ad un “sistema dell’agricoltura lombarda”. Ovvero un network di eventi, ciascuno con la propria progettualità, ma con una visione d’insieme che valorizzi e promuova al contempo i valori dell’agricoltura. Un settore che, anche grazie ai risultati ottenuti nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale, garantisce ai consumatori alimenti sani, di qualità, certificati e realizzati con processi produttivi rispettosi dell’ambiente e del benessere degli animali. 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.