A Milano SaporBio, per parlare di cibo, bio-architettura ed ecosostenibilità

Si terrà dal 5 al 7 ottobre 2012 a Palazzo Giureconsulti, in piazza Mercanti, nel pieno centro di Milano, la sesta edizione di Milano SaporBio, evento che si propone di sensibilizzare e informare su alimentazione biologica e stili di vita eco-compatibili.

Collaborazione con Virgin Active

Il progetto, si concretizzerà, in stretta collaborazione con Virgin Active, su due linee principali: la prima riguarderà tutte le operazioni di informazione e sensibilizzazione a temi “green” di stretta attualità. 
La seconda, proporrà una serie di iniziative organizzate in partnership con le aziende: degustazioni e presentazioni di prodotti da agricoltura biologica, con possibilità da parte del pubblico di acquistarli direttamente in loco, nel bio-discount. E poi show-cooking, cultura, benessere, fitness, mobilità. Tutto all’insegna di uno stile di vita eco-sostenibile.
Quest’anno farà il suo esordio, nell’ambito della manifestazione, il primo e unico SaporBio discount, nato per offrire al consumatore e agli operatori l’opportunità di acquistare prodotti di alta qualità ad un prezzo-prova, scontatissimo, e di ricevere un buono sconto NaturaSì da utilizzare in tutti i punti vendita. L’obiettivo è quello di permettere alle persone di assaggiare il bio e apprezzarne sapore e qualità. 

Mercato prodotti biologici

L’intenzione è proprio quella di ampliare il più possibile il mercato di prodotti biologici, anche attraverso l’allestimento di un temporary shop. Iniziativa che, di fatto, anticiperà l’evento e che si terrà dal 28 settembre al 4 ottobre, sempre a Palazzo Giureconsulti. 

Il claim

“Passione di Vivere Bio”. È questo il claim che rimanda all’obiettivo principale del progetto: promuovere e comunicare il bio-lifestyle. Uno stile di vita sano. In termini di pratiche alimentari e comportamenti di consumo. Il tutto inteso come attenzione non solo all’ambiente. Ma anche al proprio e all’altrui benessere.

Tavola rotonda

Durante la manifestazione si terrà anche una tavola rotonda, aperta al pubblico e moderata da Marco Columbro, testimonial dell’iniziativa e che potrà contare sulla presenza di Pierfrancesco Majorino, assessore alle Politiche sociali e cultura della salute del Comune di Milano. Sarà presente anche Rosario Sorrentino, neurologo, fondatore e direttore dell’Istituto di ricerca e cura di attacchi di panico e direttore dell’Istituto di neuroscienze globali. Ma anche Livio Sgarbi, personal coach e formatore per lo sviluppo personale.

Con e per il pubblico

Oltre a una nutrita parte espositiva dedicata a prodotti e servizi caratterizzati dall’elevata eco-sostenibilità (dalla cosmesi alla moda, dal design alla bio-architettura, dal benessere al fitness e molto altro). Tra l’altro, l’evento si è arricchito quest’anno di numerose iniziative e attività aperte al pubblico. Per portare il pubblico a una maggiore consapevolezza e conoscenza delle tematiche del benessere, della coltivazione biologica e di un bio-lifestyle a 360° nel rispetto della natura.

Approfondimenti culturali

Solo attraverso una corretta informazione, validi approfondimenti culturali e buone e consapevoli scelte di consumo l’individuo può raggiungere un migliore benessere psicofisico. Tutto questo all’insegna dell’intrattenimento. Attraverso degustazioni, aperitivi, merende, spettacoli, show-cooking e mini corsi di cucina realizzati all’interno della “Cucina delle Meraviglie di SaporBio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.