Week end di profumi e colori a Laveno Mombello (VA)

fiori occhiello 2013
Fiori Occhiello 2013, è tutto pronto. A Laveno Mombello esposizioni floreali, mercatini gastronomici, laboratori artistici per adulti e bambini. E inoltre concerti, rappresentazioni teatrali e ingresso gratuito per mostre ed esposizioni artistiche. Dal 22 al 24 marzo 2013 il comune di Laveno Mombello (Va) diventa una vetrina. Di fiori, piante e iniziative culturali e gastronomiche. Tutte volte a promuovere e a valorizzare le eccellenze del territorio.
Rare produzioni floreali
L’edizione di Fiori all’Occhiello 2013 – La Camelia perfetta del Lago Maggiore, è dedicata alle rare produzioni floreali del Lago Maggiore. Nonchè del territorio della provincia di Varese.
Patrocinio della Regione Lombardia
Un evento patrocinato dalla Regione Lombardia (DG Agricoltura) e dalla Provincia di Varese, e organizzato dal Comune di Laveno Mombello – in collaborazione con Floricoltura Lago Maggiore e Piante Spertini.
Tutto questo a dimostrazione dell’importanza di fare rete tra istituzioni, per promuovere e sostenere il territorio.

Supporto di Ippovie Padane

La manifestazione ha anche il supporto dello sponsor ufficiale Ippovie Padane, la neo società che opera nel settore del turismo ecosostenibile. Una realtà che avvia la sua attività proprio in questa occasione. Lo fa con la presentazione alla stampa della sua mission e dei percorsi turistici alternativi a cavallo, a piedi e in bici che promuove nel territorio varesino.

Risorsa per la ‘sponda magra’

Una nuova realtà che rappresenta un’importante risorsa per il territorio della provincia di Varese e, guardando a Laveno Mombello, per quella che è definita la ‘sponda magra’ del Lago Maggiore. Un’area dalle grandi possibilità e chiamata a un’operazione di rilancio e di promozione. A partire da fiori, equitazione e turismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.