Vince la tradizione alla Casa dei Formaggi di Treviglio

casa formaggi treviglio
Tutto esaurito per l’ultimo appuntamento di martedì 27 novembre alle 18 alla Casa dei Formaggi di Treviglio (BG).
 
L’appuntamento culinario è davvero goloso e ha per titolo “Gli abbinamenti: Provolone Valpadana, Taleggio, Quartirolo Lombardo e Salva Cremasco con le birre artigianali”. A parlarne Vincenzo Bozetti, tecnico e direttore della rivista IL LATTE, e Cesare Assolari, esperto birraio.
L’idea vincente e il calendario davvero ricco hanno decretato il grande successo della serie di incontri promossi dall’Associazione Alti Formaggi per promuovere la cultura enogastronomica locale e le eccellenze DOP del territorio.
 

Casa degli Alti Formaggi

La Casa degli Alti Formaggi, nata dall’impegno di alcuni Consorzi di Tutela, è uno spazio vivo e aperto al pubblico, dedicato ad appassionati di enogastronomia e cultori della tradizione culinaria italiana. Promuove convegni, dibattiti, degustazioni e veri e propri workshop gastronomici al fine di approfondire le peculiarità dei singoli formaggi, dalle varie fasi di produzione, alla stagionatura e agli aspetti nutrizionali. Infatti, grazie al coinvolgimento di esperti e chef stellati permette ai partecipanti di vivere lezioni di alta gastronomia dedicate al formaggio, ma non solo.

Percorsi per le scuole

Per le scuole vengono organizzati anche percorsi didattici per consentire anche ai ragazzi di scoprire e conoscere a fondo i prodotti d’eccellenza del territorio lombardo. Ovvero incontrando direttamente i custodi della tradizione. 

Nuovi appuntamenti

Nuovi appuntamenti alla Casa dei Formaggi di Treviglio, a partecipazione gratuita, sono in programma da gennaio per soddisfare le numerose richieste. Basterà allora dare un’occhiata al calendario.

Info:
0363.1806067  
info@altiformaggi.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.