Il meglio del “Made in Italy” raccontato alla radio dalle Arga Lombardia-Liguria e Calabria

Un “ponte” tra Lombardia e Calabria per far promuovere i sapori della tradizione e valorizzare i prodotti dei territori con le Arga Lombardia-Liguria e Calabria a raccontare in radio il “Made in Italy”.

Il “Made in Italy” in radio con le Arga Lombardia-Liguria e Calabria

È, infatti, questo l’obiettivo della singolare iniziativa promossa dalle Arga di Lombardia-Liguria e Calabria che collaborano per la realizzazione di un programma radiofonico in onda settimanalmente su Radio Amore Catanzaro.

La conduzione della giornalista Ada Cosco

Ada CoscoLa giornalista Ada Cosco, componente di Arga Calabria, si occupa di “crime and food”. Collabora con quotidiani locali, Calabria TV e programmi radiofonici. Sua l’idea di creare un programma radiofonico (per Radio Amore Catanzaro, SOS Donna) divenuto in breve tempo un contenitore d’informazione comprendente le più svariate tematiche d’attualità come: sociologia, legalità, benessere e prevenzione, educazione alimentare, oncologia del seno e patologie metaboliche a carico dell’apparato digestivo. Tutte tematiche di grande interesse pubblico oltre al cavallo di battaglia del programma che è la condivisione e promozione del Made in Italy agroalimentare realizzato attraverso la partecipazione dei maggiori esperti del settore.

La voce del ‘Food Hero’ in ExpoMilano2015 Marco Ceriani

Marco CerianiPer informare e approfondire i diversi aspetti del mondo del cibo (agricoltura, allevamento, diete, benessere, sostenibilità e prevenzione) Radio Amore Catanzaro ospita, tutti i lunedì (dalle ore 8 alle 9) ai microfoni della radio, in diretta da Milano, il dottor Marco Ceriani, esperto in scienze e tecnologie alimentari, giornalista e scrittore (nominato ‘Food Hero’ in ExpoMilano2015 per le sue tematiche innovative in materia di nuovi alimenti) interrogato dalla conduttrice e dagli ascoltatori su tutto ciò che è legato al mondo del cibo, soprattutto “Made in Italy”.
Marco Ceriani oltre a essere un noto esperto di alimentazione e benessere è un giornalista socio di di Arga Lombardia Liguria e consigliere nazionale Unarga.

Per seguire la trasmissione

Radio Amore CatanzaroPer seguire e intervenire durante la trasmissione (il lunedì dalle ore 8 alle 9) seguire sul sito web www.radioamorecatanzaro.com o, in radio, su FM alle frequenze 87.9 e 99.2. Un modo utile per informarsi e, perché no, contribuire, alla cultura sul cibo, il benessere, il “Made in Italy” portando, alla trasmissione che è legata a ben due Arga, i propri contribuiti o traendo spunti dai contributi di Cosco, Ceriani e di altri ascoltatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.