Turismo sostenibile, rifugi: domani l’assegnazione degli ‘Oscar’ Qualità a Palazzo Lombardia

In tempi di crisi, e di tanti articoli sultema del turismo sostenibile, sembra quasi un’utopia riscoprire il piacere di un fine settimana fuori porta. Magari a contatto con la natura e, soprattutto, senza spendere molto.
La ‘spending review’ ha coinvolto anche i portafogli delle famiglie, sempre più orientate a investire in maniera oculata parte del loro bilancio per trascorrere brevi periodi di vacanza in un ambiente caratterizzato dalla bellezza del paesaggio e con l’opportunità di vivere esperienze di turismo sostenibile.
Ecco perchè Arga Lombardia-Liguria seguirà con interesse la premiazione, in programma domani, lunedì 11 febbraio, dei 97 rifugi top assolutamente da provare.

Alla cerimonia di assegnazione del marchio ‘Q Ospitalità Italiana’ ai rifugi delle montagne lombarde che hanno partecipato al progetto ‘Qualificazione delle strutture ricettive montane’ saranno presenti anche gli assessori regionali allo Sport e Giovani e al Commercio, Turismo e Servizi.

97 Oscar

In particolare, il marchio sarà assegnato a 97 rifugi che hanno dimostrato di rispettare i requisiti e gli elevati standard di qualità previsti dal ‘disciplinare’. Offrendo ai turisti un’utile guida per scegliere la destinazione delle proprie vacanze.

– ore 11, Auditorium ‘Giovanni Testori’ di Palazzo Lombardia (piazza Città di Lombardia – Milano).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.