SALA STAMPA – Le Agenzie

 
 
 
 
LN-LOMBARDIA.DE CAPITANI: SERVE FAR CONOSCERE NOSTRI PRODOTTI 
L’ASSESSORE PLAUDE A GRUPPO GIORNALISTI AGROALIMENTARE
(Ln – Milano, 09 apr) L’assessore all’Agricoltura della Regione Lombardia Giulio De Capitani si è felicitato oggi, con un messaggio, per la nascita dell’Arga Lombardia e Liguria (Associazione regionale giornalisti agricoltura, alimentazione, ambiente, territorio, foreste, pesca ed energie rinnovabili).
Il gruppo ha, come presidente, il giornalista Fabio Benati.
“Saluto con particolare favore – afferma l’assessore nel suo messaggio – la costituzione di un gruppo di giornalisti lombardi che, con gli amici liguri, intende impegnarsi per divulgare i temi  dell’enogastronomia in prospettiva dell’esposizione universale che ci attende nel 2015″.
“Il nostro obiettivo comune – prosegue il messaggio di De Capitani – è quello di colmare la distanza che ancora separa l’agricoltura dal cittadino”.
“Chi pensa alla Lombardia – prosegue il messaggio di De Capitani – immagina industria, design e centri urbani, ma mi sono reso conto, girando di persona, di un paesaggio rurale lombardo di incredibile bellezza e ho conosciuto la Lombardia come una delle regioni agricole e agroalimentari più avanzate del Paese e dell’Europa”.
“Si tratta di un primato economico e produttivo – spiega il messaggio dell’assessore – che si realizza grazie alle incredibili rese della pianura padana, alle capacità straordinarie dei nostri agricoltori e all’impiego intelligente delle tecnologie più all’avanguardia”. “Per far conoscere questo primato sconosciuto ancora a molti – conclude il messaggio dell’assessore De Capitani – grande ruolo può avere l’informazione per promuovere presso l’opinione pubblica la conoscenza dei prodotti tipici, della qualità alimentare, della sostenibilità ambientale dell’attività agricola, delle energie pulite e della ricerca scientifica applicata al mondo rurale”. (Ln)
gus/b
09-APR-2011 13:16
LOMBARDIA NOTIZIE – TEL: 02.67655315 – FAX: 02.67654209
     
AGROALIMENTARE, DE CAPITANI: BENE NASCITA ASSOCIAZIONE REGIONALE
GIORNALISTI
(OMNIMILANO) Milano, 09 APR – L’assessore all’Agricoltura della Regione Lombardia Giulio De Capitani si è felicitato oggi, con un messaggio, per la nascita dell’Arga Lombardia e Liguria (Associazione regionale giornalisti agricoltura, alimentazione, ambiente, territorio, foreste, pesca ed energie rinnovabili). Il gruppo ha, come presidente, il giornalista Fabio Benati.
“Saluto con particolare favore – afferma l’assessore nel suo messaggio – la costituzione di un gruppo di giornalisti lombardi che, con gli amici liguri, intende impegnarsi per divulgare i temi dell’enogastronomia in prospettiva dell’esposizione universale che ci attende nel 2015”.
“Il nostro obiettivo comune – prosegue il messaggio di De Capitani – è quello di colmare la distanza che ancora separa l’agricoltura dal cittadino”. “Chi pensa alla Lombardia – prosegue il messaggio di De Capitani  – immagina industria, design e centri urbani, ma mi sono reso conto, girando di  persona, di un paesaggio rurale lombardo di incredibile bellezza e ho conosciuto la Lombardia come una delle regioni agricole e agroalimentari più avanzate del Paese e dell’Europa”. “Si tratta di un primato economico e produttivo – spiega il messaggio dell’assessore – che si realizza grazie alle incredibili rese della pianura padana, alle capacità straordinarie dei nostri agricoltori e all’impiego intelligente delle tecnologie più all’avanguardia”. “Per far conoscere questo primato sconosciuto ancora a molti –  conclude il messaggio dell’assessore De Capitani – grande ruolo può avere l’informazione per promuovere presso l’opinione pubblica la conoscenza dei prodotti tipici, della qualità alimentare, della sostenibilità ambientale dell’attività agricola, delle energie pulite e della ricerca scientifica applicata al mondo rurale”.
red 091326
APR 11

AGROALIMENTARE: DE CAPITANI, NECESSARIO FAR CONOSCERE PRODOTTI LOMBARDI
Milano, 9 apr. – (Adnkronos) – Positiva secondo l’assessore all’Agricoltura della Regione Lombardia, Giulio De Capitani, la  nascita dell’Arga Lombardia e Liguria (Associazione regionale giornalisti agricoltura, alimentazione, ambiente, territorio, foreste, pesca ed energie rinnovabili) che, ricorda in un messaggio indirizzato alla neonata associazione, “intende impegnarsi per divulgare i temi dell’enogastronomia in prospettiva dell’esposizione universale che ci attende nel 2015″.
“Il nostro obiettivo comune – prosegue il messaggio di De Capitani – è quello di colmare la distanza che ancora separa l’agricoltura dal cittadino”.
“Chi pensa alla Lombardia – prosegue il messaggio di De Capitani – immagina industria, design e centri urbani, ma mi sono reso conto,  girando di persona, di un paesaggio rurale lombardo di incredibile bellezza e ho conosciuto la Lombardia come una delle regioni agricole e agroalimentari più avanzate del Paese e dell’Europa”.
“Si tratta di un primato economico e produttivo – spiega  l’assessore – che si realizza grazie alle incredibili rese della pianura padana, alle capacità straordinarie dei nostri agricoltori e all’impiego intelligente delle tecnologie più all’avanguardia”. “Per far conoscere questo primato sconosciuto ancora a molti – conclude il messaggio dell’assessore De Capitani – grande ruolo può avere  l’informazione per promuovere presso l’opinione pubblica la conoscenza dei prodotti tipici, della qualità alimentare, della sostenibilità ambientale dell’attività agricola, delle energie pulite e della ricerca scientifica applicata al mondo rurale”.
(Red-Mem/Col/Adnkronos)

09-APR-11 13:34 NNNN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.