Regione Lombardia eroga 74.000 euro per imprenditori miele

imprenditori miele
Una buonissima notizia per gli imprenditori lombardi del miele. Via libera dalla Regione al pagamento di 74.000 euro agli imprenditori del miele. Si tratta dei fondi resi disponibili dal bando 2012 per l’ammodernamento dei laboratori di smielatura e delle sale di lavorazione. Su 61 domande giudicate ammissibili, saranno 30 gli apicoltori interessati dalla prima tranche di pagamento. Per le restanti domande in graduatoria la liquidazione del contributo è prevista per il mese di luglio 2013.

Punto di forza del bando

“Punto di forza bando – spiega l’assessore regionale all’Agricoltura Giuseppe Elias – è la possibilità di accedere al cofinanziamento pubblico anche per piccoli investimenti. Ovvero quelli non previsti dalle misure dell’Organizzazione comune di mercato (Ocm) del miele e del Programma di sviluppo rurale (Psr). Ma che sono altrettanto importanti per migliorare la qualità delle produzioni apistiche e per gli imprenditori del miele“. 

Grande gradimento del territorio

“Grazie a economie che si sono rese disponibili – ha concluso Elias – il bando, che ha incontrato ampio gradimento tra gli apicoltori, potrà soddisfare tutte le richiestepervenute e giudicate ammissibili”. (Ln)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.