Lombardia Expo Tour,domani quinta tappa a Como: al Teatro Sociale dibattito su frodi alimentari e mercatino a km 0 in piazza Cavour

Como Teatro socialeCi sarà anche il governatore della Lombardia Roberto Maroni domani, domenica 15 giugno, a Como, alla quinta tappa del ‘Lombardia Expo Tour‘, ideato da Regione per promuovere Expo 2015 nelle 12 province lombarde.
Il programma dell’iniziativa, voluta dallo stesso presidente Maroni e organizzata in collaborazione con Coldiretti Lombardia, sarà caratterizzato da eventi legati ai temi della musica e, soprattutto, in coerenza con l’Esposizione universale di Milano 2015, del cibo.

Vi parteciperanno gli assessori regionali all’Agricoltura Gianni Fava e alle Culture, Identità e Autonomie della Lombardia Cristina Cappellini, oltre al sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia con delega all’Expo e all’Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala.

Let logoTAVOLA ROTONDA AL TEATRO SOCIALE (SALA BIANCA) – Alle 10.30, alla Sala Bianca del Teatro Sociale, è in programma la tavola rotonda, organizzata dall’Assessorato regionale all’Agricoltura e da Coldiretti, dal titolo ‘Falsi e frodi, le nuove frontiere del cibo: così il crimine scommette sul Made in Italy‘. Dopo i saluti del sindaco di Como Mario Lucini, aprirà i lavori Fortunato Trezzi, presidente di Coldiretti Como e Lecco.

Al dibattito, moderato da Paolo Massobrio, interverranno: Fabrizio Sala, sottosegretario all’Expo di Regione Lombardia; Pier Paola Ercolano, direttore dell’Agenzia Dogane di Como; il capitano Paolo Belgi, comandante Nas Carabinieri Milano; Ettore Prandini, presidente di Coldiretti Lombardia; Gianni Fava, assessore all’Agricoltura di Regione Lombardia; Roberto Moncalvo, presidente di Coldiretti; Roberto Maroni, presidente di Regione Lombardia.
Seguirà la degustazione di prodotti tipici del territorio, a cura di Coldiretti.

MARCHING BAND – Anche questa quinta tappa vedrà, nel pomeriggio, l’esibizione di una marching band: lo spettacolo si svolgerà in piazza Cavour e durerà circa 20 minuti.

CONCERTO/SPETTACOLO – Alle 20.30, al Teatro Sociale, si terrà il concerto/spettacolo ‘Terra & Acqua di Lombardia’, di e con Davide Van de Sfroos, a curCampagna Amica Coldiretti personea dell’Assessorato regionale alle Culture, Identità e Autonomie.

MERCATI CAMPAGNA AMICA – Per tutta la giornata, dalle 9.30 alle 20.00, in piazza Cavour, si svolgerà il tradizionale mercato agricolo di ‘Campagna amica‘, a cura dell’Assessorato regionale all’Agricoltura e di Coldiretti, per promuovere i prodotti del territorio. Saranno presenti circa 80 aziende e lo stand di Regione Lombardia con il logo della rosa camuna e quello di Expo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.