‘Il Ritorno alla Terra’ – Chi sono, dove studiano, cosa cercano le nuove generazioni di agricoltori

nuove generazioni agricoltori
Primo Report su  ‘Il Ritorno alla Terra’: chi sono, dove studiano, cosa cercano le nuove generazioni di agricoltori. È l’indagine che sarà presentata in occasione dell‘Assemblea dei Giovani Coldiretti del Nord Italia: ‘Coltiviamo la crescita, il Paese che vogliamo’.
Quasi mille giovani imprenditori agricoli convergeranno da Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. Inoltre, ci sarà il salone delle idee giovani per coltivare la crescita. Dal balsamo degli angeli allo spumante degli abissi, dal ‘quadrorto’ agli agro-detergenti, fino alle tisane di bamboo.
A fare gli onori di casa alla presentazione della ricerca sulle nuove generazioni degli agricoltori saranno il presidente della Coldiretti Lombardia Ettore Prandini e il delegato regionale dei Giovani di Coldiretti Lombardia, Stefano Ravizza.
All’incontro interverranno: Roberto Maroni, presidente di Regione Lombardia, don Antonio Mazzi della Fondazione Exodus, Cristina Tajani, assessore Politiche del Lavoro del Comune di Milano, Vittorio Sangiorgio, Delegato nazionale di Coldiretti Giovani Impresa, Riccardo Barotti, sindaco del comune alluvionato di Rocchetto di Vara (Sp), Marina Puricelli dell’Università Bocconi di Milano, Paolo Pileri del Politecnico di Milano, Saverio Senni dell’università della Tuscia, il consigliere ecclesiastico di Coldiretti, don Paolo Bonetti, e tutti i vertici della Coldiretti in Lombardia con tutte le federazioni provinciali.
 
Martedì 26 marzo 2013, ore 14.00 Teatro Manzoni, Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.