Genova, al via Travel Blogger Elevator 12: fino a domenica la conferenza sul travel blogging

travel blogger
Tutto esaurito per i travel blogger. Sono infatti 146 le iscrizioni tra blogger turistici provenienti dall’Italia, dall’Europa e dagli Stati Uniti. Ovvero guru del web e operatori turistici che si incontrano a Genova per imparare, condividere e discutere tutti gli aspetti legati alla comunicazione turistica tramite i nuovi media. Come i blog, facebook e twitter.

Partner istituzionali

E non solo. Proprio grazie ai partner istituzionali come l’Agenzia Regionale Promozione Turistica InLiguria, il Convention Bureau di Genova, la Camera di Commercio di Genova e il Comune di Genova i partecipanti blogger potranno vivere e condividere le eccellenze turistiche di Genova e della Liguria.

Un programma insolito

Oltre ai due giorni di lavori che si svolgeranno presso il Grand Hotel Savoia tra workshop, presentazioni di casi di successo e dibattiti, TBE12 presenta un’occasione speciale per approfondire i temi legati al networking: questa sera in collaborazione con la Camera di Commercio e Genova Gourmet focus sulle start-up nel turismo a Palazzo Tobia Pallavicino.

Test in centro a a Boccadasse

Sabato, la conferenza terminerà nel pomeriggio per permettere ai blogger di applicare quanto appreso nei corsi di formazione con una passeggiata nel centro storico di Genova e a Boccadasse. Inoltre, TBE12 Genova presenterà il primo Surfin’Genova. Ovvero un tour di 10 tappe durante il quale i blogger potranno scoprire attrazioni e aneddoti di Genova. In autonomia, e con l’ausilio del proprio smartphone e l’applicazione mobile Foursquare.

I tre quality blogger vincitori

La Good Bye Party di sabato sera, presso il BEST WESTERN City Hotel, non sarà soltanto un’occasione per condividere i momenti finali del TBE12 Genova, ma anche per determinare i tre quality blogger vincitori del TBE12 Workshop Challenge. Ovvero una sfida a colpi di contenuti sull’esperienza maturata a Genova, presentato da BEST WESTERN Italia.

Numeri importanti

I 146 i partecipanti iscritti di cui ben 92 blogger di oltre 7 nazionalità diverse tra cui Italia, Regno Unito, Stati Uniti, Australia, Korea del Sud, Svezia, Germania, Francia, Slovakia e Romania.

Guru internazionali del web e blogger

Tra i blogger anche 20 dei blogger e guru del web più esperti su livello internazionale. Come l’italianissima Simon Falvo di Wild About Travel, Kirsten Alana, blogger-fotografa esperta di fotografia con mobile device, Kash Bhattacharya, l’autore della prima guida sugli ostelli di lusso e altri ancora.

Quasi 800 tweets

Grazie alla conversazione su Twitter, nei giorni prima del TBE12 Genova sono già stati inviati 797 tweets raggiungendo 360.000 utenti unici.

TBE12 Genova

L’evento avrà da cornice proprio il capoluogo ligure. Non a caso l’Agenzia Regionale per la Promozione Turistica “In Liguria”, conclude il suo 2012 come anno social proprio con Travel Blogger Elevator, l’evento “social” dell’anno. Che si inserisce all’interno di un più progetto ampio di comunicazione, tutto 2.0. Per far conoscere l’intero territorio regionale, 20 blogger selezionati parteciperanno alla scoperta della gastronomia e della vacanza outdoor durante 3 giorni di tour tra Ponente e Levante.
 
Scarica il programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.