Festival Sciacchetrà, domani conferenza stampa a La Spezia

Sciacchetrà La SpeziaDomani, venerdì 30 agosto ore 11 a La Spezia conferenza stampa di presentazione del “Re Sciachetrà – il Festival del passito delle Cinque Terre” (Monterosso, 30 e 31 agosto – 1 settembre). L’evento, alla sua prima edizione, prevede un ricco programma con esposizione, visite guidate, educational tour, incontri con tecnici ed esperti del settore, dibattiti e, ovviamente, degustazioni. L’obiettivo è promuovere l’eccezionale Doc delle Cinque Terre, simbolo della tradizione e della cultura ligure.

La conferenza stampa si terrà nella biblioteca della Camera di Commercio (Piazza Europa, 16 – La Spezia)

Sciacchetrà grappoliInterverranno: Luigi Grillo, Presidente Associazione ‘Amici delle Cinque Terre’, Angelo Betta, sindaco Comune di Monterosso al Mare, Vittorio Alessandro, presidente Parco nazionale Cinque Terre,un rappresentante di Carispezia e/o Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia, Gianfranco Bianchi, presidente Camera di Commercio della Spezia.

Il Festival dello Sciachetrà è organizzato da: Associazione Culturale “Amici delle Cinque Terre”, Parco Nazionale delle Cinque Terre, Comuni di Monterosso al Mare, Riomaggiore e Vernazza con il sostegno di Carispezia, Fondazione della Cassa di Risparmio della Spezia, Camera di Commercio della Spezia, Società Aeroporti di Roma.

Per informazioni: Antonella Petitti, giornalista enogastronomica – 338.1916118

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.