Facile Sommelier Academy, al via il corso che non c’era

Videolezioni anche con app per conoscere il mondo dei vini

Conoscere il vino, imparare a ri-conoscerlo apprezzandone caratteristiche, storia, profumi e i migliori abbinamenti con i piatti del territorio. È l’obiettivo dell’Academy di Facile Sommelier, il progetto realizzato con l’associazione di giornalisti agroambiente e food Arga Lombardia Liguria.

Oltre 700 iscritti Arga Lombardia al corso gratuito realizzato con Facile Sommelier

In diretta continuità con il precedente percorso di avvicinamento al vino, completamente gratuito, al quale hanno aderito oltre 2.000 partecipanti di cui 700 attraverso le attività sui social di Arga Lombardia Liguria, l’Academy propone un programma in 20 moduli, ciascuno dei quali articolato in 7 videolezioni, una per giorno.

Contenuti Academy in prova per 14 giorni

Anche in questo caso il “marchio di fabbrica” della partnership Facile Sommelier – Arga Lombardia Liguria è una gratuità: 14 giorni di prova, senza alcun costo, per constatare la qualità della proposta e verificare se la versione più approfondita del corso risponde alle attese di chi si iscrive. Un’opportunità, aperta a tutti, valida fino al 20 maggio.

Presidente Arga:un aiuto per ripartire

Academy Facile Sommelier
Barbara Reverberi Presidente Arga Lombardia Liguria

“Il vino è storia, passione, tradizione e cultura. Imparare a conoscerlo e ad apprezzarlo – dice Barbara Reverberi, presidente Arga Lombardia Liguria – è un modo per diventare Ambasciatori del Made in Italy e di quanto viene prodotto nel nostro Paese con cura, amore e dedizione. Anche questo è un modo per aiutarci a ripartire, valorizzando soprattutto le micro e piccole imprese che vogliamo sostenere con impegno, convinzione e determinazione”.

Scegliere l’abbinamento giusto vino-cibo

Massimo Morelli, fondatore di Facile Sommelier

“L’Academy – commenta Massimo Morelli, fondatore di Facile Sommelier – è pensato per tutti coloro che sono interessati al mondo del vino ma non hanno il tempo o la possibilità di seguire lunghi Corsi e che necessitano di strumenti flessibili ed a portata di tablet o telefonino. Per questo al nostro progetto si può accedere comodamente anche tramite App”. “Preciso – aggiunge Morelli – che l’iniziativa si rivolge ai maggiorenni e promuove il concetto del ‘Bere responsabilmente’”.

Il programma dell’Academy, teoria e pratica

In cosa consiste l’Academy? La Parte 1, attualmente on-line, contiene 20 moduli, rilasciati settimanalmente a partire dal giorno dell’iscrizione. Dura 5 mesi. Ogni modulo contiene 7 videolezioni, una per ogni giorno, introdotte da un video a cura di Facile Sommelier. La particolarità dell’Academy è alternare la didattica pura a momenti di verifica tramite Vinoquiz e a descrizione di vini e di zone enoturistiche.

Videolezioni e podcast, Facile Sommelier

Tramite Facile Sommelier Academy, è possibile accedere ad un programma che include: le 57 videolezioni dei 3 Corsi principali di Facile Sommelier, con relativo Attestato di Partecipazione; le 46 videolezioni “un vino al giorno”, usufruibili anche tramite audio podcast; le 10 videolezioni “andar per zone vinicole”; i 75 “Vinoquiz”, con modalità interattiva a risposta immediata con le spiegazioni alle risposte; le 15 Regole d’oro per scegliere un vino in perfetto abbinamento a un cibo; la “Guida Rapida a cosa bevo in Italia”; il “Quaderno delle Degustazioni”; il “Prosecco quiz” e gli Aforismi sul vino.

Un sostegno concreto a Pepita Onlus

Cosa succede dopo il periodo di prova? Chi desidera proseguire potrà scegliere l’abbonamento mensile al costo di 15 euro, 5 dei quali – per espressa volontà di Arga Lombardia Liguria e Facile Sommelier – saranno devoluti ai progetti di sensibilizzazione intrapresi da Pepita Onlus per l’educazione dei giovani a ‘bere responsabilmente’. La rendicontazione delle some destinate a queste attività saranno rendicontate mensilmente sul sito www.argalombardia.eu.

Il plauso dell’assessore lombardo Fabio Rolfi

L’offerta riservata agli amici di Arga Lombardia-Liguria, il prezzo bloccato

Chi si iscrive all’Academy entro il 20 maggio, inoltre, blocca sin d’ora il prezzo anche per le fasi successive e ha la facoltà di disdire l’abbonamento in ogni momento dopo il primo mese. Quindi si paga solo per ciò che si consuma. Dopo il 20 maggio, chi vorrà entrare nell’Academy dovrà versare 20 euro al mese.

Altro vantaggio per chi sceglie questa formula, è il prezzo bloccato (15 euro al mese) anche per la ‘parte 2’ dell’Academy che prenderà il via all’inizio di settembre, dopo la conclusione della ‘Parte 1’ che terminerà a a metà agosto.

I pagamenti sono sicuri, tramite Carta di Credito via Stripe o PayPal. Stripe e Paypal sono gli strumenti di pagamento scelti da Amazon, EBay, Booking.com, Microsoft (Questo è importante da dire)

Come entrare in Facile Sommelier Academy

Per approfittare dell’offerta è sufficiente cliccare questo link www.facilesommelier.it/academy

Opportunità per aziende, enoteche e wine bar

A richiesta è possibile avere versioni brandizzate e personalizzate nei contenuti che aziende vinicole, enoteche, vinerie e ristoranti possono regalare ai loro clienti per una migliore fidelizzazione.

Contatti:

info@facilesommelier.it, presidente@argalombardia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.