Dopo il sisma la rinascita: Arga Lombardia e Liguria con Artmouse per Corte Nigella

A un anno dal terremoto che ha colpito l’Emilia ma anche un’ampia zona rurale dell’Oltrepo’ Mantovano, Arga Lombardia e Liguria, con il supporto tecnico e grafico di Artmouse, ha deciso di donare la sua professionalità per rilanciare e comunicare Corte Nigella, un agriturismo indicato dal Consorzio come tra i più in difficoltà.

A Felonica (MN), dove Germana e la sua famiglia hanno il culto dell’ospitalità e della buona tavola, sorge il complesso turistico con ingresso privato all’argine ciclabile che corre in terra matildica lungo l’asta del Po. L’oasi rurale si trova in una posizione strategica per raggiungere in un’ora d’auto città d’arte come Mantova, Ferrara, Verona e Venezia.

La casa padronale dispone di tre sale per banchetti, un maneggio all’aperto e uno coperto, una club house per il relax e ampi spazi all’aperto dove ritrovare il gusto dei profumi della natura. Due confortevoli camere arredate con cura rendono perfetto il soggiorno a famiglie e coppie. Per gli appassionati sportivi Germana mette a disposizione degli ospiti biciclette attrezzate e dotate di gps per muoversi in sicurezza e orientarsi in tutta la zona.


Emozionante è la passeggiata lungo il magico percorso sensoriale delle erbe aromatiche che Germana coltiva con passione per arricchire la sua cucina.

Nell’immediato futuro, la notte del 22 giugno, un evento per celebrare la festività di S. Giovanni, con racconti di streghe e curiosità dimenticate, una visita guidata nel giardino delle erbe a cura di un ricercatore botanico tra le lucciole e in attesa del falò. Altre iniziativa in programma, la presentazione del camp estivo per piccoli cavallerizzi e un ciclo di degustazioni fuori dal coro per imparare ad apprezzate la senapata di Germana. In occasione del solstizio estivo sarà presentato il restyling del sito internet, della linea grafica aziendale e delle nuove modalità con cui Corte Nigella sarà presente sui social network.

Il progetto di comunicazione di questo agriturismo è offerto gratuitamente da Arga Lombardia e Liguria come gesto di solidarietà e vicinanza alle realtà rurali e agrituristiche che hanno subito danni a causa del terremoto del maggio 2012. Artmouse ha contribuito al progetto della linea grafica e alla realizzazione del nuovo sito.

www.cortenigella.it – info@cortenigella.it
www.argalombardia.eu – arga.lombardia.liguria@gmail.com
www.artmouse.it – info@artmouse.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.