Domenica 2 giugno a Milano in Zona 5 torna “La Campagna nutre la Città”

Nuovo appuntamento domenica 2 giugno 2013 presso il portico del Complesso Monumentale Chiesa Rossa, in via San Domenico Savio 3 a Milano con il mercato contadino “La Campagna nutre la Città”.
L’iniziativa organizzata dalla Confederazione italiana agricoltori (Cia) della Lombardia con il patrocinio del Consiglio di Zona 5 del Comune di Milano è una vetrina delle produzioni agricole regionali che vede la presenza dei produttori agricoli della Lombardia.
Per tutta la giornata, dalle 9.00 alle 18.00, sarà possibile acquistare prodotti freschi e trasformati, sia biologici che da produzioni tradizionali, come formaggi (vaccini, caprini e bufala), salumi, farine e prodotti da forno, frutta e verdura, miele e prodotti dell’alveare, vini, conserve varie, piante. Sarà inoltre proposto il laboratorio “Facce d’erba”, in cui la natura offrirà le forme e i colori per costruire delle facce. Una caccia al tesoro nell’erba per poi dare vita a bocche, capelli e persino nasi.  Per la stretta attinenza con il tema di Expo Milano 2015, il mercato contadino “La Campagna Nutre la Città” è stata inserita negli Expo Days 2013, promosso dal Comune di Milano.
I successivi appuntamenti del mercato del mercato contadino “La campagna nutre la città” saranno programmati a partire da settembre.
http://www.turismoverdelombardia.it/eventi/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.