Domenica 10 agosto Lonato del Garda ospita Rodolfo Baldassarri autore di “Infinito”, un romanzo da gustare sotto le stelle

Lonato del Garda cantina PerlaSarà la Cantina Perla del Garda ad ospitare lo scrittore Rodolfo Baldassarri che domenica 10 Agosto 2014, con inizio alle ore 18.30, presenterà “Infinito“, il suo secondo romanzo della trilogia “Il filo rosso del destino”. L’appuntamento è a Lonato del Garda (BS), nel cuore delle colline moreniche, in Via Fenil Vecchio, 9.
L’autore ha scelto la notte più attesa dell’estate, quella delle stelle cadenti e degli innamorati, per parlare del suo libro in un contesto davvero originale.

Perla del Garda 10 agostoParole, Musica e Bellezza del paesaggio si sposano con il buon bere in occasione di “Calici di Stelle”, l’ormai tradizionale appuntamento organizzato dal Movimento Turismo del Vino in collaborazione con Città del Vino.

Il 10 agosto, San Lorenzo, è la notte in cui si possono ammirare le Perseidi. Un’occasione resa ancor più speciale dal fascino e dalla magia di uno tra i territori più suggestivi della Gardesana, in una delle cantine più rinomate: Perla del Garda della Famiglia Prandini .

“Infinito” è il secondo romanzo dell’autore di origini romane che dal 2000 vive nel Tirolo austriaco, doveRodolfo Baldassarri si occupa anche della promozione delle eccellenze culturali e gastronomiche italiane. Il volume segue l’opera d’esordio “In riva al mare” e racconta una storia ambientata in Maremma tra Massa Marittima, Gerusalemme, il Lago di Garda e Roma.

All’evento interverranno, oltre all’autore e a Giovanna Prandini, titolare della Cantina Perla del Garda anche il Sindaco di Lonato, Mario Bocchio, i suoi assessori Ettore Prandini e Valerio Silvestri, la psicoterapeuta Giulia Regoli (moderatrice), la giornalista RAI Cristina Guerra, Eduardo Ferri, Fabio Benati presidente dell’Associazione di giornalisti Agroambiente & food Arga Lombardia-Liguria, il pianista Matteo Ricca, il fotografo Herbert Koffou.

Saranno presenti anche giornalisti e tour operator austriaci e tInfinito cover libroedeschi.

La presentazione è patrocinata dal Comune di Lonato e dalla Provincia di Brescia. Al termine, sarà offerto ai partecipanti un piccolo rinfresco in Cantina curato dall’Azienda Le Due Casine di Capovalle (Brescia).
Per informazioni e prenotazioni: baldassarrirodolfo@gmail.com
http://davidandmatthaus.it/rodolfo-baldassarri-
http://www.ilfilorossodeldestino.com

IL PROGRAMMA DELL’EVENTO
I “calici di stelle” proposti da Giovanna Prandini nella sua Cantina dall’architettura monumentale consentiranno di assaggiare i suoi migliori vini: Lugana, Rosè, Millesimato, Passito.Lonato del Garda Giovanna Prandini
Una serata nella cornice meravigliosa della campagna gardesana i cui panorami mozzafiato hanno spinto indotto la titolare dell’azienda ad anticipare la prima visita al tramonto, quando è ancora possibile godere la bellezza del paesaggio ma spuntano già le prime stelle sul Lago.
Chi vorrà, terminata la passeggiata “sensoriale” alla cantina Perla del Garda potrà dialogare con l’autore all’Osteria La Rocca Contesa,  sotto la storica e monumentale Rocca di Lonato, che propone per questo specialissimo 10 agosto un menu dedicato a pianeti, satelliti e stelle e naturalmente all’Amore: Saturno, Venere, Sole, Luna.
Per prenotazioni: Telefono 030 9913780

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.