Domani a Corte Nigella di Felonica (MN) visita dell’Assessore regionale all’Agricoltura Gianni Fava

Gianni Fava istituzionaleDomani, mercoledì 6 novembre, intorno alle 18.15, l’assessore regionale all’Agricoltura Gianni Fava visiterà l’agriturismo Corte Nigella a Felonica (MN) in Via Argine Valle 75.

Per Arga Lombardia-Liguria è un’occasione particolarmente importante.

La nostra associazione, dal maggio 2013, ha deciso di sostenere le attività del mantovano colpite dal terremoto con una forma di solidarietà originale ma “partecipata”: per un anno offriamo comunicazione e supporto media a titolo gratuito per Corte Nigella, con il supporto tecnico e grafico di Artmouse.

corte nigella coverRicevere la visita dell’assessore Fava, sempre attento alle eccellenze del territorio lombardo, è certamente motivo di grande soddisfazione anche e soprattutto perché ha accettato di dedicare a Corte Nigella una delle sue tappe della “settimana mantovana”.

A Felonica (MN), dove Germana e la sua famiglia hanno il culto dell’ospitalità e della buona tavola, sorge il complesso turistico con ingresso privato all’argine ciclabile che corre in terra matildica lungo l’asta del Po. L’oasi rurale si trova in una posizione strategica per raggiungere in un’ora d’auto città d’arte come Mantova, Ferrara, Verona e Venezia.

Nigella internoLa casa padronale dispone di tre sale per banchetti, un maneggio all’aperto e uno coperto, una club house per il relax e ampi spazi all’aperto dove ritrovare il gusto dei profumi della natura. Due confortevoli camere arredate con cura rendono perfetto il soggiorno a famiglie e coppie. Per gli appassionati sportivi Germana mette a disposizione degli ospiti biciclette attrezzate e dotate di gps per muoversi in sicurezza e orientarsi in tutta la zona.

Emozionante è la passeggiata lungo il magico percorso sensoriale delle erbe aromatiche che Germana coltiva con passione per arricchire la sua cucina.

Nella Primavera 2014, proprio a Corte Nigella, sarà inaugurato il primo museo all’aperto delle erbe aromatiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.