Ca’ Turati,le buone brioches Alter Gusto

Brioche integrale (Ph. Studio Marabese)Con le brioches di Ca’ Turati, nell’omonima via a Milano, la prima colazione è un elogio del gusto. Al caffè veloce e al cappuccino, infatti, è possibile abbinare un croissant  sfizioso di qualitàI titolari Vittorio, Gabriella e Francesco Recchia del locale hanno cercato e finalmente trovato un prodotto fatto lievitare lentamente e da infornare la mattina per essere servita ancora calda, da gustare vuota o farcita al momento con creme, miele oppure con le buonissime confetture artigianali di Sapori di Casa, totalmente naturali e senza conservanti disponibili nel locale.

Vincenzo Mascio e le Brioche di Ca' Turati

La brioche prodotta da Alter Gusto secondo le più sane e rigorose tradizioni viene lavorata nella cucina di Ca’ Turati rigorosamente artigianale, fatta a mano con la guida di Vincenzo Mascio, specialista nel settore della panificazione e della pasticceria. Da Ca’ Turati la brioche è un dolce unico grazie all’impiego di materie prime di eccellenza come l’impiego di farine provenienti dai migliori mulini che gli conferiscono aromi, profumi e sapori e che lo rendono un prodotto leggero, facilmente digeribile con un bouquet di emozioni sensoriali senza precedenti.

Brioche Senatore Cappelli (Ph. Studio Marabese)

Senza grassi idrogenati, conservanti e aromi artificiali, nella brioche si può ritrovare l’inconfondibile fascino delle bacche di vaniglia del Madagascar che, insieme all’arancio e al limone, ne completano il gusto fine e ricercato. Inoltre, si può scegliere tra una fatta con farine tradizionali o in alternativa al farro, al grano arso, canapa, kamut, cereali, integrale, caffè e con la speciale ricetta Senatore Capelli (nella foto) per soddisfare tutti i gusti. In alternativa si può trovare anche il pasticciotto pugliese  alla crema pasticcera, al cioccolato, ai fichi e cioccolato, alla crema e amarena oppure i biscotti di pasta frolla.

Ca' Turati interni 2 (Ph. Studio Marabese)

La colazione da Ca’ Turati è solo la prima delle pause che il locale mette a disposizione dei propri ospiti. Tra i progetti futuri la famiglia Recchia intende proporre per il pranzo e per un futuro opening serale una nuova cucina realizzata con attrezzature professionali che permettono cotture perfette, sane e gustose al tempo stesso. 

“Come molti, anche noi – ci racconta Vittorio Recchia – abbiamo radici nella cultura contadina, anche se molto lontane. Di quelle radici ci è rimasto il piacere dell’accoglienza, il senso dell’ospitalità fatta di sentimenti sinceri in una cornice di naturale, moderna eleganza, dove si può far colazione, pranzare, far merenda, sostare per un aperitivo o per un caffè, con una scelta di proposte genuine e di qualità. Lo dimostrano le nostre molteplici varianti di brioche”.

Giovanna Moldenhauer

Foto Studio Marabese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.