Alla socia Arga Marianna Fiocchi il Premio Giornalistico ‘L’Italia in Camper’ sezione TV

 

Marianna Fiocchi, seconda destra, durante la cerimonia di consegna del Premio Giornalistico
Marianna Fiocchi, quarta da destra, durante la cerimonia di consegna del Premio Giornalistico

Marianna Fiocchi, socia di Arga Lombardia-Liguria, stimata collega giornalista di Telecity 7 Gold ha vinto il Premio Giornalistico ‘L’Italia in Camper’ sezione TV per il filmato “Camper: l’agriturismo si reinventa” . Per vedere il filmato clicca qui.

La cerimonia di consegna del premio, alla sua prima edizione, si è svolta a Parma in occasione del Salone del Camper 2013.

 

All’amica Marianna, valida professionista che ho avuto il piacere e l’onore di conoscere tanti anni fa negli studi televisivi dell’emittente Telenova di Milano, le congratulazioni di tutti i soci di Arga Lombardia Liguria. Un riconoscimento come questo costituisce il premio per le molte fatiche e i tanti servizi televisivi girati tra mille difficoltà, sfidando il tempo, la salute e la precarietà delle condizioni in cui si realizzano. 

Marianna 1Brava Marianna! E complimenti per le splendide immagini che hai girato, editate da Michele Avola.

L’argomento affrontato e le modalità con cui è stato presentato rappresentano al meglio il modo di fare informazione di Arga Lombardia-Liguria. Siamo davvero orgogliosi di avere tra i nostri soci una giornalista attenta, precisa e capace di cogliere le “storie” delle persone con la sensibilità che è una delle sue più grandi virtù.

F.B.

Il Concorso promosso da APC-Associazione Produttori Caravan e Camper, è rivolto ai giornalisti, agli studenti delle scuole di giornalismo accreditate dall’Ordine dei Giornalisti, agli autori di articoli e di servizi pubblicati su quotidiani, periodici, testate online ed emittenti televisive e radiofoniche italiane. Gli articoli e i servizi selezionati dalla giuria, composta da Francesca Tonini, Direttore Generale di APC, Raffaele Jannucci, Direttore di PleinAir, e Antonio Ferro, Presidente extra, giornalista ed espcampererto di comunicazione, raccontano il viaggio in camper e il comparto del plein air. Per consentire ai partecipanti un’esperienza di viaggio in camper alla scoperta dello stile di vita en plein air, APC, in collaborazione con Assocamp, ha messo a disposizione 50 voucher gratuiti per il noleggio di un veicolo durante uno dei week-end tra il 15 aprile e il 15 giugno 2013.

“Con questa iniziativa – ha dichiarato Francesca Tonini, Direttore Generale di APC-Associazione Produttori Caravan e Camper – abbiamo voluto sensibilizzare i media e l’opinione pubblica nei confronti delle potenzialità del camperismo. Nel 2012, infatti, sono stati più di un milione i camperisti italiani e 2,6 milioni i turisti esteri che hanno scelto di viaggiare en plein air in Italia. Purtroppo il sitonini_francesca_APCstema ricettivo nazionale, ancora carente in termini di aree di sosta camper multifunzionali, non consente di capitalizzare questo immenso patrimonio economico, turistico e culturale. Ci auguriamo che iniziative come ‘L’Italia in Camper’ contribuiscano a far conoscere, diffondere e apprezzare il viaggio in camper, incentivando i territori e le amministrazioni a migliorare l’accoglienza e i servizi offerti ai turisti itineranti”.

Gli altri colleghi premiati: Isabella Fantigrossi, Corriere della Sera per la categoria ‘Quotidiani’, Manuela Soressi, Donna Moderna per la categoria ‘Periodici’, Andrea Caglieris, Radio Rai Piemonte per la categoria ‘Radio’ e Osvaldo Ferretti, Itinerando Blog per la categoria ‘Web’. Menzioni speciali sono state assegnate a Generoso D’Agnese di America Oggi e Andrea Rocchi di Futura per la categoria ‘Quotidiani’, ad Adriano Savoretti di PleinAir per la categoria ‘Periodici’, a Elena Carbonari, RAI Isoradio per la categoria ‘Radio’ e infine a Luca Bergamin, TG COM per la categoria ‘Web’.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.