A Lonato del Garda sesta edizione della mostra mercato di piante e fiori rari

fiori nella rocca 2013
La straordinaria cornice della Rocca visconteo-veneta di Lonato del Garda (Brescia) ospiterà, nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 aprile 2013, la sesta edizione di “Fiori nella Rocca”, mostra mercato di piante rare. L’evento è patrocinato dalla Direzione Generale  Agricoltura di Regione Lombardia

I più importanti vivaisti italiani e stranieri

Il complesso monumentale della Fondazione Ugo Da Como accoglierà i più importanti vivaisti italiani e stranieri. Nonchè appassionati coltivatori e ricercatori di essenze rare. Tra cui i più noti produttori di erbacee perenni, rose, peonie, piante aromatiche, medicinali e da orto, agrumi, pelargoni, iris, piante grasse, bulbi, orchidee, clematis, dalie, piante acquatiche e palustri e lavande.

Anche produttori di vasi in terracotta e maiolica

La mostra mercato ‘Fiori nella Rocca 2013’ accoglierà inoltre produttori di vasi in terracotta e maiolica artigianali, attrezzi da giardino, arredi e complementi per esterni ed editori di settore e rappresentanti di riviste specializzate.

Le creazioni artistiche

Nel Quartiere della Rocchetta sarà dato spazio anche alle creazioni artistiche e di alto artigianato. Oltre che alla libreria. Con tanti volumi italiani e stranieri dedicati al mondo del giardino e al giardinaggio.
fiori nella rocca 2013

Cosa vedere

Inoltre, in vetrina animali realizzati con erbe palustri, decorazioni vegetali profumate, sete dipinte, preziosi ricami a tema floreale, vecchie stoffe di canapa, ricercate essenze per il the, spezie, mieli e marmellate naturali. Nonchè torte e biscotti che saranno protagonisti nel grande prato antistante la cinquecentesca Casa del Capitano 

Giusy Ferrari Cielo da Sanremo

Confermata anche la partecipazione di Giusy Ferrari Cielo, insegnante, dimostratrice e Giudice internazionale dell’Istituto Italiano Floreale Amatori (I.I.D.F.A.) di Sanremo. È la vincitrice di concorsi nazionali e internazionali tra cui il “Gran Prix” mondiale di Toronto.
Programma completo della manifestazione sul sito  www.fiorinellarocca.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.