A Gardone (BS), con il vintage per vestire la storia

villa_alba_vintage_gardone_03_14_mailIrripetibili e irriproducili. Come i dischi in vinile, i cappellini decorati, gli abiti d’epoca, i bijoux, i libri di design e gli occhiali d’antan. Oggetti che hanno fatto un’epoca e riportano la memoria agli anni del boom economico, quando il gusto di possederli, rendeva dolce l’attesa.

Nostalgia, piacere, voglia di indossare un pezzo di storia o di seguire una moda che spopola. Certo è che sono sempre di più i visitatori attratti sulle rive del Lago di Garda in occasione del Vintage Market a Villa Alba di Gardone Riviera (BS). Sabato 14 marzo dalle 10 alle 23 e domenica 15 dalle 10 alle 20 nella centralissima Villa Alba – in origine chiamata “Villa Ruhland” per essere Land der Ruhe, zona del riposo, della tranquillità – si riempirà di aggraziati stand dedicati alla nuova tendenza più fashion del momento. L’originario proprietario, Richard Langensiepen, avvalendosi dell’architetto Shafer per la parte progettuale, la volle in stile neoclassico creando una struttura che rimandasse ai monumenti dell’acropoli di Atene. Negli anni ’70 è stata acquistata dal Comune di Gardone Riviera divenendo il “primo centro congressi del Garda” ad ospitare mostre, rassegne d’arte, eventi, ed ergendosi a fucina di progetti culturali per la città.

Gardone Riviera rappresenta una delle più importanti località del Lago di Garda, considerata dai più la cittadina più cosmopolita della riviera bresciana, con il suo composto centro storico, il caratteristico lungolago e le ville signorili con i sontuosi giardini.

AbbadatiOltre al mercato, per la prima volta, il Parco ospiterà anche un’area ristorazione con piccola cucina e servizio Bar. A curarla i mitici ragazzi del Ventiquattro di Salò, lo chef Roberto Abbadati e il barman Mattia Merigo. Grazie a loro ottimi drink a base di prodotti della Tassoni, deliziosi sandwich con primizie di stagione e dolcetti rigorosamente cucinati secondo la migliore tradizione locale, accompagneranno gli ospiti per tutto il giorno. Da non perdere poi il concerto di Ottavia Brown in perfetto stile Anni Cinquanta in armonia con l’offerta creativa dei cocktail mixati in stile vintage italiano tutto da gustare.

Villa Alba
Piazza Giuseppe Garibaldi 1
Gardone Riviera (BS)

Contatti:
Villa Alba Vintage, cell. 347.45.67.369347.45.67.369
sito www.gardoneitaliavintage.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.