500 giorni a Expo 2015, domani incontro a Palazzo Lombardia promosso da quotidiano Il Giorno

Expo logo “500 giorni a Expo, nutrire il pianeta energia per la vita”. E’ il titolo dell’incontro che si tiene martedì 17 dicembre 2013 a Milano (ore 12,30), presso la sala “Marco Biagi” di Regione Lombardia (Palazzo Lombardia, piazza Città di Lombardia).

 Un incontro, ma soprattutto una tavola rotonda con i maggiori esponenti che saranno coinvolti nella gestione di Expo 2015. Finalità dell’incontro: far conoscere al pubblico (addetti ai lavori, associazioni di categoria del settore agroalimentare) i progressi di Expo sino ad ora conseguiti ma soprattutto le prospettive da qui ai prossimi 500 giorni di lavoro, promuovere l’evento Expo 2015 quale occasione globale che possa unire istituzioni, società civile e cittadini sul dibattito dei temi connessi all’alimentazione e allo sviluppo sostenibile. Expo 2015 è infatti una grandiosa opportunità inIl Giorno logo particolare per regione Lombardia in quanto sono attesi circa 20 milioni di visitatori (di cui 7/8 milioni di stranieri).

All’incontro, coordinato da Giancarlo Mazzuca, direttore del quotidiano Il Giorno, parteciperanno il Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli, il Sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia con delega all’Expo Fabrizio Sala, gli assessori regionali all’Agricoltura,  Gianni Fava, e all’Istruzione, Formazione e Lavoro Valentina Aprea, Giuseppe Sala Commissario Unico per Expo 2015 e Diana Bracco Presidente Expo 2015 S.p.A. e Commissario Generale di Sezione per il Padiglione Italia.

L’incontro di domani potrà diventare momento di sintesi nell’ottica della sinergica collaborazione tra gli attori dell’evento (Regione Lombardia,  Expo 2015 spa, Governo Italiano, Confcommercio e Confindustria) che potranno valutare anche la razionalizzazione delle risorse, migliorando la qualità della risposta ai bisogni e alle aspettative di quanti vedono in Expo 2015 la ‘risorsa tra le risorse’. Oltre al settore dell’agroalimentare si potrà dare rilancio all’offerta turistica del territorio lombardo.

Palazzo Lombardia 1In occasione dei 500 giorni a Expo Milano 2015, Palazzo Lombardia apre il 39° piano al pubblico dalle 18.00 alle 23.00 (ultima salita). Ingresso libero. Dal Belvedere sarà possibile osservare il panorama della città e il territorio dove si terrà l’Esposizione Universale del 2015.

Ingresso dal Nucleo NP Piazza Città di Lombardia, angolo via Restelli dalle ore 18.00 alle ore 23.00 (ultima salita prevista).

Ingresso libero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.