86 Fattorie didattiche aperte per l’ultima domenica di settembre

fattorie didattiche
Arga Lombardia e Liguria segnala un importante appuntamento: le 86 Fattorie didattche aperte.

Tradizione continua

L’evento, infatti, ritorna domenica 30 settembre l’appuntamento “Fattorie didattiche a porte aperte“, promosso dalla Direzione Generale Agricoltura di Regione Lombardia, in collaborazione con ERSAF e le Associazioni agrituristiche lombarde Agriturist, Terranostra e Turismo Verde

Le novità

Tra le attività che impegneranno grandi e piccini, laboratori, giochi, percorsi natura, degustazioni di prodotti tipici e visite a musei agricoli.

L’obiettivo

Tutto per rivivere in un giorno i ritmi e gli spazi della campagna. Ma anche divertirsi all’aperto. E poi avvicinare gli animali. Perchè così si potranno, completamente, ripercorrere i processi che portano sulle nostre tavole tanti cibi dal sapore unico.

Progetto che parte nel 2001

Per promuovere la conoscenza del territorio e dei suoi prodotti, per favorire nelle giovani generazioni il rispetto per l’ambiente e per la biodiversità, è nato nel 2001 il progetto Fattorie Didattiche. Dapprima rivolto alle scuole e, quindi, aperto, con grande successo di gradimento e di partecipazione, anche alle famiglie.

Mappa per orientarsi

 
Una mappa permette di orientarsi e trovare la fattoria più vicina a casa.

Sito buonalombardia.it

Comunque, per quanti desiderassero partecipare a questa bella esperienza di contatto diretto con il mondo della natura e dell’agricoltura, tutti i dettagli della giornata sono disponibili sul sito www.buonalombardia.it. 
Prenotazione preferibile per partecipare
Per partecipare alle attività è PREFERIBILE PRENOTARE, contattando direttamente le aziende.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.