Pasta madre in un QR code al Milano ParkingDay, Arga Lombardia-Liguria domani in via San Marco

QR code

Un QR code che rimanda a una pagina web che contiene suggerimenti per  preparare la pasta madre, base con cui si possono elaborare infinite specialità.

E’ l’omaggio che riceverà chi domani, sabato 21 settembre, farà visita allo spazio di Arga Lombardia-Liguria in via San Marco a Milano in occasione del ParkingDay 2013.

L’associazione di giornalisti agroambientali (www.argalombardia.eu) ha voluto così sintetizzare gli elementi che ne caratterizzano l’attività: tecnologia (web, social network, poca carta e tanti bit)  e salvaguardia del patrimonio culturale e gastronomico del territorio lombardo.

Nello spazio usualmente riservato alle auto e trasformato con le proposte dei partecipanti al ParkingDay, Arga Lombardia-Liguria illustrerà le sue iniziative: il ciclo di incontri “Filiera Certa”, l’attività di comunicazione gratuita a favore di Corte Nigella, un agriturismo di Felonica, nel mantovano (come segno di solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto) , il futuro coinvolgimento in Expo 2015.

Arga Lombardia – Liguria, nata nel 2011 per volontà di un gruppo di giornalisti che hannoortaggi campagna assunto l’impegno di lavorare per offrire su stampa, tv, radio e web un’informazione puntuale, corretta e verificata sui temi  dell’alimentazione e dell’ambiente, valorizzando le eccellenze gastronomiche delle regioni in cui operano.

Uno sguardo nuovo sullo spazio abitualmente occupato da un parcheggio e un rapporto più intimo tra città e cittadini. È questa la sfida che l’Associazione Milano Park(ing) Day lancia alla città attraverso la giornata mondiale del ParkingDay sabato 21 settembre dalle 11 alle 20 in via San Marco, la storica strada nel cuore di Brera – dove fino agli anni ’30 passava il Naviglio e sulle cui acque transitavano i rotoli di carta provenienti da Corsico e diretti al Corriere della Sera – eParking day cover, per la prima volta e contemporaneamente, a Sesto San Giovanni in via Maestri del Lavoro presso Spazio Arte.

Novità della seconda edizione 2013 dedicata ai bambini, l’animazione della Cooperativa Pepita Onlus con Ciccio Pasticcio, che ha girato lo spot – diffuso su tutti i mezzi ATM – con il Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia guarda il video .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.