La Confederazione Italiana Agricoltori avrà la sua tv

cia tv
Nasce Cia TV. Sarà il primo canale agricolo della piattaforma internet Streamit (leader in questo particolare segmento web-televisivo, con oltre 9 milioni di contatti giornalieri) e la prima web-tv di un’organizzazione agricola professionale in Italia.

Il via lunedì

Lunedì prossimo si  accenderà, infatti, ”Cia TV” che trasmettera’ sulla piattaforma internet ”Streamit” sul canale dedicato 555. 
La Cia-Confederazione italiana agricoltori è la prima associazione di categoria del settore agricolo a dotarsi di un nuovo strumento di comunicazione e informazione diretta.

Web tv anche social

La nuova web tv sarà fruibile anche da smatphone, tablet e smart tv, mentre il canale televisivo sarà facilmente raggiungibile dal link dedicato nella Home ufficiale della Cia.

Il palinsesto

Dalle 9.30 a mezzanotte il palinsesto si articolerà in quattro programmi di punta, la ”Rassegna Stampa verde”, ”Agriflash”, ”Oggi con noi” e ”Cia informa in TV”. Mentre il resto della programmazione sarà dedicato ad approfondimenti, speciali, documentari, meteo, notiziari generalisti, ultim’ora, sport news e un’interessante finestra intitolata ”Come eravamo”. Ovvero la messa in onda di repliche di una selezione di filmati dell’archivio audiovisivo della Cia dagli anni ’90 ai giorni nostri.

All’interno del nuovo canale il pubblico potrà trovare una sorta di grande casa multimediale degli agricoltori italiani, dove verrà data voce a tutte le storie, le virtu’ e le istanze delle donne, uomini e giovani che vivono il settore agricolo.


Particolare attenzione nelle scelte editoriali sara’ riservata, oltre alle politiche agricole, a tematiche come l’economia, l’ambiente ma anche l’enogastronomia di qualita’. 
”Cia TV – sottolinea il portavoce dell’organizzazione agricola – “si propone di creare un ponte tra i cittadini-consumatori da un lato e agricoltura e società dall’altro. Il linguaggio sarà sostanzialmente informale. A volte ironico come nel caso della ”Rassegna stampa verde” della mattina”.
La redazione, snella e dinamica, risponde all’indirizzo ciatv@cia.it, dove conta di ricevere segnalazioni, filmati originali, contributi che alimenteranno i contenuti che poi troveranno spazio nella programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.