Domani a Capriolo (BS), Premio Lantieri con Luca Martini

vignacapriolowebDomani a Capriolo (BS) Luca Martini, miglior sommelier 2013, presenta a Corte Lantieri il Franciacorta DOCG Riserva di casa. Un pas dosè del 2007, cresciuto in vigna con cura grazie all’esperienza di Pierluigi Donna, agronomo della Società SATA, osservato in cantina con sapiente pazienza dallo storico enologo Cesare Ferrari, cullato sui lieviti per più di 60 mesi.

Nell’anteprima con degustazione à la volèe con Paolo Massobrio e Luciano Ferraro aveva già dato prova di qualità e freschezza, ora attendiamo di conoscere quali emozioni sensoriali riuscirà a suscitare la Riserva in Luca, giovane sommelier dal curriculum stellare: Miglior Sommelier d’Italia nel 2009, Miglior sommelier Toscano nel 2007 e nello stesso anno semifinalista al concorso nazionale, vincitore nel 2008 del Gran Premio Sagrantino di Montefalco e nel 2009 della Palma d’Oro al Gran Prix Excellentia a Perugia.

LucaMartiniwebLuca Martini premierà infine la giovane promessa del visual design, vincitore/trice del Premio Lantieri per la realizzazione dell’etichetta. Alla base il desiderio da parte della Cantina Lantieri di dare un’opportunità di professiionalizzazione agli studenti delle scuole di belle arti. Al contest, lanciato a maggio, hanno partecipato candidati provenienti dalla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano (NABA) e dall‘Accademia Santa Giulia di Brescia.

www.lantierideparatico.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.