Vivere in cinque con 5 euro al giorno, un manuale del vivere sostenibile

 
 
 
 
Stefania Rossini
In Italia, dove la crisi si sente eccome, c’è la giovane mamma bresciana Stefania Rossini che, dopo aver perso il lavoro, si è inventata una via alternativa. Per andare avanti e rispetare l’ambiente.
Allo scopo finale di risparmiare sulle spese del quotidiano e Vivere in 5 con 5 euro al giorno.
Conducendo quindi una vita più responsabile, ma senza farsi mancare nulla! 

Orto urbano e non solo

 
Dall’orto urbano al riutilizzo creativo degli indumenti dismessi, dall’autoproduzione dei detersivi per la pulizia della casa ai detergenti per la persona ma anche prodotti per la cosmesi, borse, collane e orecchini fai da te. L’idea, spiega Stefania Rossini, «mi è venuta circa tre anni fa leggendo una rivista che trattava prodotti naturali e biologici e mi sono resa conto che era possibile cambiare».

Dall’idea al blog che la racconta

Dall’idea al blog (http://natural-mente-stefy.blogspot.it/), fino ad arrivare a un vero e proprio manuale di decrescita felice, Vivere in 5 con 5 euro al giorno (Edizioni L’Età dell’Acquario, Torino), un best seller continuamente esaurito, che ha già avuto dieci ristampe e i cui diritti sono già stati venduti in Spagna e in Germania. 
 
Stefania Rossini

Domenica 17

Domenica 17 marzo 2013, alle ore 15.30, Stefania Rossini sarà in piazza Abitare Green a ‘Fa’ la cosa giusta!, la Fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili giunta alla sua decima edizione. (FieraMilanoCity)

Le voci

Insieme a Andrea Bertaglio (Movimento per la Decrescita felice) e a Fabiana Bisulli (voce di Radio Capital), Stefania terrà un piccolo laboratorio di Decrescita Fai-Da-Te e ci insegnerà ricette molto facili da imparare per fare in casa tutto quanto possibile. Ovvero detersivi, creme per viso e corpo, detergenti per la casa e la persona, vestiti, giocattoli, accessori… piccoli gesti quotidiani, dalle grandi ripercussioni! 
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.