Una cena di beneficienza da Vanilla Bakery per celebrare a Milano il Thanksgiving Day

Bakery dentro2ThankgivingGiovedì 27 novembre si celebra anche a Milano il più americano Thanksgiving Day, ovvero il giorno del Ringraziamento: una festività laica nata nel 1700 negli Stati Uniti per ricordare l’impresa dei Padri Pellegrini che, giunti nel Nuovo Mondo, si cibarono per un anno intero di prodotti locali come tacchino e patate.

Milano, Vanilla Bakery  © Cristian CastelnuovoNel capoluogo lombardo è Vanilla Bakery a rendere omaggio alla tradizione americana a cui si ispirano i dolcetti, i piatti unici e le torte della carta con una cena dal menu a tema: il famoso tacchino ripieno con prugne e frutta secca, le pannocchie, le salse ai frutti rossi, la zuppa di mais e bacon caramellato, il purè di patate dolci e per finire una pie di mele servita con il gelato alla vaniglia.

La cena si svolge in doppia turnazione. Ci si può prenotare per le 19 o per le 21.30 al costo di 30 euro a persona. Ma c’è di più, perchè parte del ricavato sarà devoluto all’Associazione per il Bambino Nefropatico – ABN Onlus con cui Vanilla Bakery ha collaborato anche lo scorso anno.

pop-thanksgiving-int”Nel 2013 sono stati raccolti oltre mille euro – spiega Regi Tesoro, consigliera di ABN Onlus – e quest’anno siamo ottimisti, dato che gli spazi del locale sono raddoppiati e che c’è grande richiesta per partecipare. Il ricavato sarà devoluto all’acquisto di materiale necessario per gli interventi con il Robot da Vinci a bambini che hanno gravi problemi urologici”.

Menu della serata
Cesto di pani fatti in casa con salse

Zuppa della tradizione di mais e bacon caramellato
Tacchino del Ringraziamento ripieno di frutta secca e prugne della California, accompagnato da salse di cranberry e di prugne
Verdure di accompagnamento: puré di patate dolci e pannocchia
Pie di mele e pere con frolla alle noci servito con gelato alla vaniglia

Informazioni
Costo: 30 euro a persona

2 turni: ore 19 e ore 21.30

Vanilla Bakery
Via San Siro, 2 Milano
http://www.vanilla-bakery.com/

Info e prenotazioni
info@vanilla-bakery.com
t.  02 48102542
cell. 345 3310446

Facebook: Vanilla-Bakery
Twitter: Vanilla Bakery
Instagram: Vanillabakerymilano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.