Notte di San Lorenzo, Corte Nigella a Felonica propone uno speciale Hippie Party!

 

Che relazione c’è tra la Perseidi che cadono nella  notte di San Lorenzo,  la cultura dei Figli dei Fiori, A Whiter Shade Of Pale dei Procol Harum  e i sapori della cucina mantovana?  Nessuna, in apparenza. E invece la risposta arriva dall’Agriturismo e Centro Ippico Corte Nigella di Felonica che ha organizzato un Hippie Party! sabato 10 agosto, a partire dalle 19.

Un evento speciale  per partecipare al quale è d’obbligo una mise adeguata: con T shirt  vintage con scritte pop,  gli immancabili pantaloni a zampa d’elefante – se qualcuno riesce a recuperarli in qualche angolo remoto del suo personale magazzino dei ricordi – e occhialoni “Flower Power”, perfettamente adeguati alle camicione a fiori dell’epoca.  Colori che si mescoleranno a quelli prodotti dalla musica, con un dj che per l’occasione riproporrà i brani più conosciuti che hanno caratterizzato la fine degli anni ’60 e i primi anni ’70: dai Beatles ai Creedence Clearwater Revival, passando per Joe Cocker e Jimi Hendrix  e il Dream Team che si esibì  a Woodstock ma senza dimenticare il contributo che diedero le formazioni italiane come i Dik Dik  o cantautori come Lucio Battisti.

Una festa tributo che sarà preceduta da una irresistibile degustazione di prodotti tipici mantovani  preparati con il gusto e l’eleganza di Germana, titolare dell’agriturismo che si trova  a ridosso della sponda del fiume Po nell’estremo lembo del territorio della provincia Mantovana, in un punto strategico tra Lombardia, Emilia e Veneto.

Non solo il celebre Tirot di Felonica,  focaccia tipica del Basso mantovano a base di cipolle, il melone da accompagnare ai salumi tipici della zona o il celeberrimo gnocco fritto, ma anche e soprattutto le originali interpretazioni delle ricette del territorio che rendono unica l’esperienza del gusto a  Corte Nigella.

Hippie Party! È anche l’occasione per conoscere questa struttura immersa nella campagna , apprezzarne l’atmosfera di pace e di relax, valutare l’idea di trattenersi dopo la festa e dedicare il giorno successivo ad un passeggiata a cavallo o alla scoperta di angoli suggestivi  con le biciclette messe a disposizione degli ospiti.

Arga Lombardia – Liguria, l’associazione interregionale di giornalisti agro-ambientali che aderisce a Unaga, ha creato una speciale playlist sul suo profilo Spotify : si intitola “Don’t worry, be Hippy” e contiene  una selezione di  brani utili  da ascoltare per rivivere l’atmosfera musicale del periodo cui si ispira Hippie Party!

 

Info:

germana@cortenigella.com, mob.  3384057185, 038666222

Ufficio stampa: Barbara Reverberi (Arga Lombardia-Liguria), mob. 3289670331, info@argalombardia.eu

 La comunicazione di Corte Nigella è curata, in forma totalmente gratuita, dai giornalisti dell’associazione Arga  Lombardia- Liguria (www.argalombardia.eu) che,  in segno di solidarietà verso le popolazioni del mantovano colpite dal terremoto del maggio 2012, hanno scelto di donare la propria attività per un anno a favore di questo agriturismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.