La Lombardia ospita la Liguria ‘Per tutti i gusti’ 2013

Sarà la Liguria, con eccellenze gastronomiche e top chef, a inaugurare la seconda edizione della Rassegna Gastronomica Per Tutti i Gusti – Il giro d’Italia a tavola, promossa dagli Hotel Starwood di Milano e coordinata dal direttore di collane enogastronomiche Carlo Vischi.

Percorso mirato

Attraverso un percorso volto a riscoprire, di mese in mese, piatti e sapori della tradizione l’iniziativa coinvolge le regioni italiane. Infatti, cene a tema, cooking class e appuntamenti golosi condurranno quindi a Milano, ma non solo, chef, food blogger e appassionati di cucina per scoprire e degustare prodotti dop e ricette regionali d’autore.

Appuntamento da non perdere

Un appuntamento da non perdere. Per tutti coloro che, giornalisti, appassionati, curiosi e degustatori, voglioni avvicinarsi a una cucina di altissimo livello.

Il via il 21 gennaio allo Sheraton Malpensa

La Lombardia incontra infatti la Liguria nell’ambito di una serie appuntamenti. Si comincia lunedì 21 gennaio al Ristorante “Il Canneto” dello Sheraton Malpensa. Dove lo chef executive Enrico Fiorentino ospita per uno show cooking (aperto a giornalisti e food blogger). E, per una cena, aperta al pubblico, gli chef Flavio Costa (Arco Antico di Savona), Ivano Ricchebuono (The Cook di Genova), Giuseppe Ricchebuono (Fornace di Barbablù al Palazzo Vescovile di Noli), Claudio Tiranini (Spurcacciuna di Savona) e Roberto Panizza (Il Genovese di Genova).

tutti gusti

Aperitivo in Feltrinelli

Milano ospiterà, quindi, l’aperitivo degustazione alla libreria Feltrinelli di corso Buenos Aires, in programma giovedì 31 gennaio con la presenza dello chef del ristorante “Il Canneto”, Enrico Fiorentini. Ospiti speciali saranno l’autrice Patrizia Traverso che presenterà il libro: Lo sguardo e il gustoedizioni Tea, la giornalista e blogger Barbara Sgarzi, la blogger Emanuela Caorsie il fotografo Paolo Picciotto.

Il ritorno in Liguria

Il 6 febbraio “Per tutti i Gusti” si sposta quindi direttamente in terra ligure. A Genova. Per un aperitivo con degustazione alla libreria Feltrinelli. Barbara Sgarzi giornalista e blogger, Ivano Ricchebuono chef stellato del The Cook, Paolo Picciotto fotografo, Patrizia Traverso fotografa e autrice. Ma anche Roberta Milano cofounder di BTO e Roberto Panizza, ristoratore e presidente del Campionato del Pesto con Carlo Vischi coordinatore di Per Tutti i Gusti. Racconteranno aneddoti e segreti sulla Liguria e la sua tavola.

I partner

Partner del progetto “Per Tutti i Gusti” sono, infatti, anche i blogger de le Stelle si incontrano (che condivideranno in Rete ricette e consigli) e Style.it, che documenterà le serate attraverso articoli, foto, ricette e interviste agli chef.

Ristorante “Il Canneto” c/o “Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel and Conference Centre”
Malpensa Airport, Terminal 1
Costo: € 55,00 (bevande incluse)
Per info e prenotazioni:02 23351

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.