In mostra alla Bit il Turismo Verde Lombardia con il Sentiero degli Antenati

bit turismo verde

Dal 14 al 17 febbraio Turismo Verde Lombardia sarà presente alla Borsa Internazionale del Turismo – BIT 2013 in Fiera Milano a Rhopresso lo stand di Regione Lombardia (Padiglione 3) che ospiterà una postazione riservata alle Associazioni Agrituristiche lombarde, con molte proposte presentate da aziende, fattorie didattiche e circuiti enogastronomici. 

Sabato 16 febbraio, dalle 11.45 alle 12.15, appuntamento con la presentazione de “Il Sentiero degli Antenatipercorso tra agricoltura, natura e cultura, a cura dell’Ecomuseodel botticino in collaborazione con Turismo Verde Lombardia come ente capofila e l’associazione agrituristica Agriturist Lombardia.

Area Eventi

La presentazione si svolgerà presso l’Area Eventi dello stand di Regione Lombardia. Il progetto è inserito nell’ambito di L’Agriturismo… e il mondo del gusto – un percorso per ognigusto tra cultura, ambiente ed enogastronomia”.

Frutto del Psr Misura 313

Il Sentiero degli Antenati è stato realizzato con i contributi del PSR di Regione Lombardia, Misura 313. Si tratta di un percorso che si sviluppa lungo la strada ciclopedonale Gavardina ed inserito nel tratto che parte dal Comune di Rezzato (BS) e arriva al Comune di Gavardo (BS).

Le sagome degli antenati

Sul “Sentiero” che sala sul palco alla Bit con il turismo verde sono presenti 83 sagome di antenati. Vissuti nei comuni che fanno riferimento al territorio dell’Ecomuseo del Botticino. Ciascuna con riferimento biografico, oltre a bacheche che illustrano il territorio dell’Ecomuseo, con informazioni relative agli agriturismi , ai beni culturali ed ambientali presenti in questo territorio.
Info Bit 2013
Operatori Professionali e Press: tutti i giorni dal 14 al 17 febbraio dalle 9.30 alle 18.30 – costo biglietto in fiera 1 giorno euro 15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.