Alla Triennale Milano ‘Riduci Riusa Ricrea’ una mostra fotografica

riduci riusa ricrea

È stata inaugurata questa sera alla Triennale di Milano la mostra fotografica “RIDUCI RIUSA RICREA”, uninedita serie di scatti di Christopher Broadbent per il 15° anniversario di CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi)

Obiettivo: sensibilizzare sulle infinite possibilità di utilizzo e riutilizzo degli imballaggi, a cui la fotografia riesce a restituire vita e valore artistico in un percorso narrativo.
L’occasione è la serata di premiazione del Sette Green Awards 2012, organizzato dal gruppo editoriale RCS per incoronare le aziende che anche quest’anno si sono distinte per il loro impegno ambientale. Nella giuria esperti del settore e redattori del settimanale “Sette Green”.
In tempo di crisi, quando sostenibilità e green economy rappresentano la chiave di lettura di un futuro verde e vivibile, l’idea di poter dare una seconda possibilità a oggetti e imballaggi diventa una necessità che va oltre le buone prassi.

Informare i cittadini

Alla base del progetto fotografico, i cui allestimenti sono opera dello studio 23 Bassi. Infatti il desiderio è quello di informare i cittadini su come sia possibile dare nuova vita ai rifiuti e agli imballaggi. Le immagini mettono sotto i riflettori i benefici effetti di un efficace sistema di recupero. Questo a tutto vantaggio di un mondo ecosostenibile. Ovvero più sano e meno inquinato.

Ingresso gratuito

La mostra, a ingresso gratuito, rimarrà esposta fino al 9 dicembre 2012.
Info: info@triennale.org 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.