A Palazzo Pirelli presentazione “Tuberfood – sinergie dal tartufo”

assessore Gianni Fava 2013L’assessore regionale all’Agricoltura Gianni Fava interverrà domani, mercoledì 2 ottobre, alla conferenza stampa di presentazione del progetto ‘Tuberfood – sinergie dal tartufo’, iniziativa abbinata alla 19^ edizione della Fiera provinciale del tartufo bianco di Borgofranco sul Po (4-5-6, 11-12-13, 18-19-20-21 ottobre), in provincia di Mantova. Scarica qui il programma degli eventi. L’appuntamento coincide con l’avvio di una “filiera”, in cui il tartufo figura come ‘filo conduttore’ di una serie di iniziative per valorizzare l’ambito culturale, sociale ed economico di un territorio.
La novità è la creazione di un percorso certificato di tartufo che possa rispettare requisiti di ordine legislativo, ambientale, tecnico e riproduttivo sia nella coltivazione, raccolta,  commercializzazione e consumo, sia, eventualmente, nel trattamento e nella trasformazione del prodotto.

tartufo 2 All’incontro interverranno Lisetta Superbi, sindaco di Borgofranco sul Po; Massimo Malavasi, presidente della Pro Loco; Adriano Facchini, esperto di marketing  territoriale e del settore agroalimentare; Gabriele Manservisi, project manager; Paolo Bruni, esperto di comunicazione, nel settore ortofrutticoltura, e divulgatore scientifico. Modererà l’incontro Alberto Lazzarini, Presidente della Commissione Cultura del Consiglio Ordine Nazionale Giornalisti.
Nell’occasione sarà presentata anche la campagna di sensibilizzazione ‘Sfrutta la sagra’, finalizzata alla diffusione del consumo di ortofrutta nelle famiglie. 

– ore 11.30, Palazzo Pirelli, (via F. Filzi, 22 – Milano), Sala Gonfalone. (Ln)
          
Ufficio Comunicazione e Relazione Esterne
Progetto Tuberfood-Sinergie dal Tartufo
E-mail: comunicazione@tuberfood.it
www. tuberfood.it
www.facebook.com/Tuberfood
https://twitter.com/Tuberfood
tel. 0532 894142 – 338 6299272

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.