A Mantova “Il contadino della (s)porta accanto” tavola rotonda con degustazione

mercatini mantovaNon tutti i mercati sono uguali. Nemmeno quando dietro il banco c’è chi il cibo lo produce. Lo scopriremo insieme grazie alla tavola rotonda “Il contadino della (s)porta accanto”, in programma per domenica 9 marzo (ore 18) a Casa Slow, in via Arrivabene 22. Organizzato dalla Condotta Slow Food di Mantova, il dibattito metterà a confronto i mercati contadini organizzati dal Consorzio agrituristico mantovano Verdi Terre d’acqua, i Mercati della Terra di Slow Food e i mercati di Campagnamica Coldiretti.

Ne parleranno Giuseppe Groppelli, presidente dell’associazione Terranostra Mantova e Agrimercati Campagna amica, Marco Boschetti, direttore del Consorzio agrituristico mantovano, ed Enrica Agosti, componente della segreteria regionale di Slow Food Lombardia. Modererà pera mantovana 2l’incontro il giornalista Matteo Bernardelli, socio Arga Lombardia-Liguria.

L’appuntamento di domenica 9 marzo sarà anche l’occasione per parlare delle varie forme della vendita diretta e, più in generale, delle tante possibilità, per gli imprenditori agricoli, di integrare il proprio reddito.

Questo è il primo di una serie di iniziative dedicate al cibo, al mondo agricolo e al nostro territorio che Slow Food Mantova, a congresso il 23 marzo, intende promuovere da qui all’estate. Da aprile a giugno l’associazione si concentrerà su ogm, agricoltura biologica, consumo di suolo.

tortelli mantovaDopo la tavola rotonda, alle 20, sarà servita una cena degustazione con prodotti buoni, puliti e giusti (a pagamento, prenotazione obbligatoria al 335 1250639).Ci sono ancora alcuni posti disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.